Il Team Volley Messina cede il passo in casa del Teams Volley Catania per 3-1 nella 7ª giornata del campionato di serie C femminile. Match importante in chiave classifica visto che, le due compagini, alla vigilia dell’incontro occupavano, a pari punti, il fondo della classifica.
Nella formazione dei coach Laganà-Donato-Chitè iniziano nello starting six Arianna Maggiari al palleggio e Santamaria suo opposto, in banda Savarese e Costa, centrali Irene Maggiari e Gironi con Claudia Fulci libero. A partita in corso ci sarà spazio anche per Barbera nel ruolo di opposto e per Imbesi e Lembo rispettivamente in regia offensiva e difensiva. Nel primo set la Team Volley paga la tensione di dover ottenere il risultato in uno scontro diretto e non entra bene in campo, cedendo per 25-11.
Reazione nel secondo che però non basta, con il parziale che viene ceduto per 25-16. Nel terzo finalmente la formazione ospite riesce a mettere in difficoltà le locali tanto al servizio quanto nelle trame di gioco riuscendo a conquistare il parziale per 19-25. Nel quarto la Team Volley non riesce a dare subito continuità rispetto a quanto fatto vedere nel terzo e paga uno svantaggio iniziale. Le peloritane riescono comunque a rientrare in partita e giocano punto a punto fino al 23 pari, quando la formazione di casa trova i due punti che servivano a chiudere la contesa.
Risultati 7ª giornata serie C femminile
Polisportiva Nino Romano – Golden Volley 3-1
Messina Volley – Liberamente Aci Catena 3-0
Teams Volley Catania – Team Volley Messina 3-1 (25-11 25-16 19-25 25-23)
Ssd UniMe – Asd Volley 96 1-3
Pallavolo Zafferana – Pallavolo Oliveri 3-0
Riposava: Santa Teresa.
Classifica girone B
Pallavolo Zafferana 21 punti
Polisportiva Nino Romano 17 punti
Messina Volley 16 punti
Golden Volley 14 punti
Santa Teresa 8 punti
Volley ’96 7 punti
Pallavolo Oliveri, Ssd UniMe 6 punti
Teams Volley Catania 5 punti
Liberamente Aci Catena 3 punti
Team Volley Messina 5 punti