Il Team Volley Messina si aggiudica gara-2 dei quarti di play-off promozione in casa del San Cafè Catania conquistando la semifinale.
Le ragazze di mister Flavio Ferrara, forti della vittoria in gara-1, si trovano di fronte un team agguerrito pronte a raddrizzare le sorti di questi play-off, ma la qualità delle peloritane tendono già l’arco della bilancia a proprio favore conquistando il primo set per 25-14. Le locali non ci stanno e, dopo una partenza sprint delle messinesi, conquistano il secondo set per 25-20. Capitan Ingrosso e compagne ricompattano le idee e si portano di nuovo avanti nel terzo set (15-25).
Nel quarto set il Team Volley cerca di chiudere la pratica, ma il ritorno delle avversarie obbliga l’incontro al tie-break (26-24). Proprio nell’ultima frazione le peloritane concretizzano la forza del proprio collettivo portando nella città in riva allo stretto risultato e soprattutto il pass per la semifinale play-off prevista il primo week-end di giugno. Il tecnico Ferrara a fine gara ha dichiarato: “Oggi abbiamo ribadito la volontà di fare bene in questo finale di campionato. Le ragazze sono state bravissime a non perdere di lucidità contro una formazione che non ha mai mollato. Grazie ai tifosi, ai dirigenti e a tutti coloro che con professionalità contribuiscono alla causa”. Il tabellino della gara: San Cafè Teams Catania – Team Volley Messina 2-3 (14-25/25-20/15-25/26-24/10-