12.4 C
Messina

Team Scaletta tre volte in vantaggio ma alla fine passa il Reggio Sporting

Una partita decisa nel finale che lascia più di una recriminazione al Team Scaletta, incapace di gestire il vantaggio in tre occasioni e che alla fine, meritatamente, cede il passo ad un Reggio Sporting, capace di scendere in campo con la giusta testa. Gettato al vento quindi il primo match-point salvezza, per le messinesi c’è da resettare quanto successo per andare a cercare i punti necessari nella prossima, difficilissima, sfida salvezza contro il New Team Noci, corsaro al “Pala Mili” all’andata e che nel girone di ritorno è stato capace di inanellare tre risultati utili consecutivi contro squadre in lotta playoff.

Team Scaletta
De Gaetano ha firmato una doppietta

La cronaca. Le squadre si studiano inizialmente. Prima occasione targata Musumeci servita da De Gaetano: parata super di Martino in spaccata. Ancora asse De Gaetano-Musumeci, con quest’ultima che non trova per centimetri la rete. Interpreti che si scambiano al 7’ ma medesimo risultato con Martino che stavolta è abile a chiudere su De Gaetano. Ospiti che si fanno vive con una doppia occasione creata da fuori da Pantano, in entrambi i casa è attenta Crimi a deviare. Al 13’ dopo tanto attaccare, il Team Scaletta passa con Marchetta che appoggia per De Gaetano, la pivot di casa scappa via in velocità e non sbaglia davanti a Martino. Scaletta che gestisce e nell’ultima occasione ha la chance del raddoppio con Musumeci che non trova il giusto impatto a pochi passi dalla porta.

Nel secondo tempo avvio shock: Pantano a quindici secondi dall’inizio si fa trovare pronta sul secondo palo e devia in rete la palla della parità. Lo Scaletta vive un attimo di confusione, errore di Crimi, che serve involontariamente le avversarie, ma l’estremo di casa si fa perdonare superandosi per ben tre volte su Dascola prima e poi sulla doppia conclusione di Corrao. Al 5’ passa nuovamente il Team Scaletta: scambio Musumeci-Pensabene, poi altra triangolazione con Cucinotta che mette Musumeci nelle condizioni di insaccare a porta vuota. Le biancoblù commettono una grossa ingenuità tre minuti dopo: Crimi commette fallo e concede la punizione dal limite che Pantano realizza riportando tutto in parità.

Team Scaletta
Marta Marchetta ha firmato l’assist del 3-2 (foto Leo Ciotto)

Nell’azione successiva viene fischiato fallo a Dascola, che abbandona anzitempo la contesa per doppio giallo. Mister Cernuto inserisce il power play e subito si vedono i risultati: Firrincieli pesca Marchetta, appoggio sul secondo palo per De Gaetano, che insacca per la seconda volta e mette dentro il 3-2. Nemmeno un giro di lancette dopo anticipo di Pantano su Marchetta e pallone in mezzo per Loiacono che sigla il 3-3. Le squadre ci provano entrambe: falliscono a pochi passi l’obiettivo grosso prima Musumeci per lo Scaletta e poi Pantano per il Reggio. Doppia grandissima occasione nel corso dell’ultimo minuto per Cucinotta, fermata da Martino prima in uscita e qualche secondo dopo, di istinto. A 33 secondi dalla fine Carluccio raccoglie la respinta della difesa dello Scaletta, controlla e mette dentro il gol del definitivo 3-4.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO