Primo Piano 2

Team Scaletta, tre punti d’oro: batte 2-0 il Cus Cosenza e risale in classifica

Una vittoria pesante, cercata a lungo e conquistata al termine di un match disputato contro un avversario mai domo. Nel recupero della sesta giornata di Serie A2 femminile, il Team Scaletta supera per 2-0 al PalaMili il Cus Cosenza, portando a casa tre punti fondamentali per la salvezza.

Avvio di gara molto equilibrato, con le ospiti che si chiudono bene e provano a far male in ripartenza, ma la prima occasione è per Grazia Rizzo che con un tiro potentissimo centra il palo. La partita si sblocca al 6’ con Fedele che, dopo aver intercettato un pallone a metà campo, si presenta sola davanti alla porta e non sbaglia. Le biancoblu continuano a spingere sull’acceleratore e il raddoppio arriva pochi minuti dopo con Pensabene che, approfittando di un errore avversario, con un sinistro dal limite dell’area fulmina Aprile.

Nella ripresa il Cus Cosenza prova a reagire, costringendo le ragazze di mister Ivana Cernuto a chiudersi in difesa per proteggere il risultato. Al sesto fallo delle padrone di casa, il tiro libero di Merante viene bloccato facilmente da Arrigo. Il Team Scaletta non sfrutta le occasioni da gol in ripartenza per arrotondare il bottino e sono essenziali gli interventi di capitan Arrigo che mantiene la porta inviolata fino al triplice fischio.

I tre punti permettono alle messinesi di salire a quota 8 e di allontanarsi dalla zona critica della classifica. Prossimo appuntamento domenica 24 gennaio, con il Team Scaletta che incontrerà in Puglia la New Cap ‘74.  Il laterale Elisa Pensabene fotografa il momento della squadra: “Siamo tutte contente per la vittoria. La partita non è stata perfetta, abbiamo commesso tanti errori, ma dobbiamo continua a lavorare così e so che insieme riusciremo a prenderci tante belle soddisfazioni. Testa alla prossima partita che sicuramente non sarà una passeggiata”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago