Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata
Martedì 29 marzo, nei locali del ristorante “Il Tagliere”, l’associazione sportiva dilettantistica Team Bike 2000 di Messina si è presentata ufficialmente. Alla presenza di dirigenti, atleti, sponsor e tifosi si è tenuta a battesimo la stagione 2016. Alla presentazione nessun assente a parte il Vice Presidente Fabrizio Saccà, lontano per motivi di lavoro ma vicino e sempre presente nel coordinamento di manifestazioni e pubblicità. L’evento è servito per far conoscere i nuovi arrivati e per mostrare la nuova divisa sociale: poco cambiata dagli anni precedenti, ma con colori più sgarcianti.
FCI – La prima novità della stagione è il nuovo tesseramento alla FCI. Il presidente Giovanni Saccà – spalleggiato dal segretario Carmelo Barone – con il cambio di affiliazione ha voluto dare nuova linfa e nuove motivazioni. Già dalla prime uscite stagionali si sono colti i frutti del lavoro fatto: nel campionato Challenge Ciclocross sono arrivati i titoli conquistati da Sebastiano Mancuso e Angelo Bonaccorso.
Giovani – La squadra corse si dividerà tra settore strada e settore Mountain Bike, con un occhio di riguardo per le nuove leve, infatti sono tanti i giovani inseriti nell’organico e alcuni hanno dato prova di grande compattezza già dalle prime uscite stagionali. Per la valorizzazione dei giovani la dirigenza si è voluta affidare ad un tecnico di navigata esperienza come Salvatore Girolamo, DS federale, conoscitore attento del ciclismo giovanile.
Avanti tutta – “Voglio ringraziare tutti gli intervenuti – ha detto patron Saccà – Un ringraziamento particolare agli atleti e a tutti coloro i quali rendono possibile tutto questo. Gli sponsor ci sono stati sempre vicini e anche quest’anno ci supportano in maniera efficace, per questo voglio ringraziarli uno per uno: Il Tagliere Risto Pub, Max Miscle, Emme.ci, Max Bici, Scott, Oliservice, Cuore & Sport, Foelgraf, Avis, Kymco De Luca, Panificio Astone. La stagione è iniziata sotto i migliori auspici: abbiamo ottenuto ottimi risultati a livello sportivo e abbiamo ricevuto grandi attestati di stima nelle gare sino adesso organizzate. Dunque, avanti tutta!“