Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina. Nella sfida elettorale che ha richiamato gli iscritti ad esprimere la loro preferenza ha superato nettamente lo sfidante Ivan Mazzeo. Lo spoglio si è protratto fino a notte ma il margine di vantaggio sull’avversario si è rivelato incolmabile con largo anticipo, già poco dopo le ore 22.
Altissima l’affluenza, con 868 votanti complessivi su 1.024 aventi diritto. Ben 576 le preferenze per Spatari, a fronte delle 256 per Mazzeo. Per il Consiglio Direttivo, en plein della lista di supporto al nuovo presidente, con “Noi per il Circolo” che ottiene dieci seggi su dieci.
Questi i componenti eletti: Alessandro Russo, Alberto Vermiglio, Lino Brigandì, Barbara Bernardo, Conci Spagnolo, Tato Spatari, Maruka Stagno D’Alcontres, Giovanni Minuti, Vilfredo Raymo, Santi Delia e Umberto Weigert. La lista a supporto di Spatari ha ottenuto il 68% delle preferenze, quella di Mazzeo si è fermata quindi al 32%.
Il nuovo presidente succede ad Antonio Barbera, che ha chiuso simbolicamente la sua lunga esperienza alla guida del Ctv con la conquista dell’ambito scudetto a squadre nel tennis. Barbera è tra l’altro fra i candidati alla successione di Silvia Bosurgi alla guida della Ssd Unime. Il Circolo che sorge sul Viale della Libertà sarà invece guidato da Spatari, che si è assicurato un significativo sostegno da parte dei soci.