15.4 C
Messina

Il Tartarughino supera all’overtime l’Orizzonte Palermo con un Valentino sugli scudi

Partita ricca di colpi di scena al PalaValenti di Capo d’Orlando, dove i terribili ragazzi del Tartarughino, guidati ancora una volta da Coach Brignone, hanno fatto impazzire di gioia i circa 200 tifosi accorsi per il match, primo successo della seconda fase del torneo di Promozione. Una partita che sembrava stregata, con i Tartarughini che non riuscivano a trovare la via del canestro con continuità. Dopo la parità del primo tempo, 23-23, gli ospiti prendono il largo e volano a +8 a fine terzo quarto. I locali tornano a -2 a 5′ dalla fine con una splendida serpentina di Lupica, ma Palermo non si scompone e a 30″ dalla fine è avanti di 6 punti. Sembra finita ma Valentino segna un libero dopo un tecnico chiamato alla panchina ospite e subito dopo piazza una tripla da distanza siderale per il -2. Sul ribaltamento di fronte Palermo fa 1/2 ai liberi, i locali vanno in attacco ma l’iniziativa paladina viene stoppata dalla difesa palermitana. Timeout di coach Brignone quando mancano 10″, rimessa disegnata alla perfezione ed eseguita alla stessa maniera: pick’n’pop tra Librizzi e Valentino ed è ancora il secondo a segnare la bomba del pareggio a quota 49. Nell’azione successiva gli ospiti sbagliano ed è overtime.
Il tempo supplementare comincia come era finito quello regolamentare, con un’altra tripla di Valentino. Poi ci pensa Micale con 5 punti in fila a chiudere ogni discorso. Vittoria fondamentale per i Tartarughini, che raggiungono al secondo posto la Pegaso Trapani a quota 8 punti e continuano a rimanere al vertice della classifica.

Tartarughino Cdo-Orizzonte Palermo 66-59 dts
Tartarughino: Lanza 1, Valentino 24, Giuffrè 6, Librizzi 5, Pollicina, Saja, Fazio 2, Ballato 2, Brignone (coach), Micale G 11, Micale M 3, Lupica 12. All: Brignone

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO