16.1 C
Messina

Taranto e Turris, che inizio! Tris Juve Stabia, Potenza esulta in pieno recupero

La prima giornata del girone C si era aperta già venerdì con l’anticipo Catania-Crotone vinto dai pitagorici per 1-0 al “Massimino”. Davanti ad oltre 20.000 spettatori e sotto gli occhi del presidente della Lega Pro Matteo Marani, decisivo il gol di Tribuzzi, a segno di testa al 66′. Tre i legni centrati dai rossazzurri, sconfitti al ritorno in Serie C.

Giugliano
Il Giugliano festeggia contro il Sorrento

Tra Giugliano e Sorrento è stato Nocciolini al 64′ a sbloccare (1-0) il derby campano, regalando i tre punti ai tigrotti allenati da Lello Di Napoli. Clamorosa debacle casalinga dell’Avellino, tra le squadre più quotate del torneo. Gli uomini di Rastelli sono stati superati al “Partenio-Lombardi” per 0-2 dal Latina, nonostante il grande pubblico. Su pasticcio difensivo dei biancoverdi il gol dell’ex Fella, scavalcando di testa Ghidotti. Dopo il palo di Gori è toccato al neo entrato Fabrizi chiuderla al 92′, con una conclusione deviata da Cionek.

Scoppiettante 2-2 al “Monterisi” in Audace Cerignola-Messina. La prodezza di Tropea al 27′ per il vantaggio giallorosso, poi la doppietta di Malcore (30′, 49′) e la punizione gioiello di Firenze, al 92′, con i padroni di casa rimasti in dieci per l’espulsione di Leonetti.

Monterosi
Le formazioni di Monterosi e Juve Stabia

Parte bene il Taranto di Capuano aggiudicandosi per 2-0 il derby pugliese contro il Foggia allo “Iacovone”. L’1-0 è firmato da Antonini Lui al 66′ sugli sviluppi di un corner. Raddoppio di Kanoute all’85’. Benevento ko 3-1 a Torre del Greco. Pastina, al 14′, per l’illusorio 0-1 degli “stregoni”, poi la rimonta della formazione di Caneo già nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Maniero al 31′ e al centro di Cum al 34′. A completare il tris di D’Auria all’87’.

Non sono mancate le emozioni in Potenza-Brindisi. Rete rossoblù di Volpe al 55′, insaccando dopo la respinta del portiere sul rigore calciato da Caturano. Risposta di Bizzotto all’84’ per l’1-1. Gran gol di Gagliano, al 93′, per il successo (2-1) lucano. Diop, al 74′, il match-winner del Picerno a Francavilla. La Juve Stabia passa sul campo del Monterosi per 1-3. Al 48′ Candellone, 68′ Leone, 73′ Baldi per le “vespe”. Solo momentaneo il pari di Silipo (56′).

Potenza
Il Potenza celebrato dai suoi tifosi

Risultati 1^ giornata girone C: Catania-Crotone 0-1, Giugliano-Sorrento 1-0, Audace Cerignola-Messina 2-2, Avellino-Latina 0-2, Monterosi-Juve Stabia 1-3, Potenza-Brindisi 2-1, Taranto-Foggia 2-0, Turris-Benevento 3-1, Virtus Francavilla-Picerno 0-1, Casertana-Monopoli rinviata al 27 settembre.

Classifica: Juve Stabia, Turris, Latina, Taranto, Potenza, Picerno, Crotone, Giugliano 3; Messina, Audace Cerignola 1; Brindisi, Sorrento, Catania, Virtus Francavilla, Benevento, Monterosi, Foggia, Avellino, Casertana*, Monopoli* 0. *una partita in meno. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO