C’è voglia di cancellare la pesante sconfitta subita una settimana fa a Milazzo in doppia superiorità numerica in casa di un Città di Taormina che domenica ospiterà il RoccAcquedolcese nella prima partita casalinga del 2023. Una sfida bella, importante, contro un avversario di livello che attualmente occupa il quinto posto in classifica, ma alla quale non potrà prendere parte il tecnico Marco Coppa, fermato dal Giudice Sportivo fino alla fine del mese di gennaio.
“Non esserci è un peccato per me e anche per i ragazzi – dice il tecnico – ma so che il mio staff sa e può sostituirmi benissimo. In questi giorni abbiamo parlato abbastanza di una squalifica che ha dell’incredibile per quello che è stato scritto sul referto: ormai è andata così, posso solo accettare quanto accaduto in questa occasione, pur consapevole che quanto riportato non corrisponde al vero. Quello con il RoccAcquedolcese è un impegno troppo importante, veniamo dalla sconfitta più brutta della stagione che brucia soprattutto per come ci siamo espressi in campo. Per questo la partita di domani deve essere motivo e occasione per ricominciare a fare ciò che sappiamo e che ci ha contraddistinto nel girone d’andata”.
Sono venti i calciatori convocati da Marco Coppa che non potrà contare sui 2004 Giuffrida, Di Mauro e Di Natale e sugli squalificati Godino e Cannavò, oltre a Tonzuso e Viscuso (si è appena operato, auguri di pronta guarigione), ormai assenti di lungo corso: “I ragazzi – conclude l’allenatore del Città di Taormina – si sono allenati benissimo come sempre, con disponibilità, intensità e professionalità. Nel calcio alcune cose possono accadere e a Milazzo sicuramente non meritavamo di vincere, ma adesso abbiamo l’immediata opportunità di riscattarci. Domenica deve essere il giorno in cui il mio Taormina ricomincerà a correre”.
Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Salvatore Montevergine di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo e Alessandro Cottone di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro. Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Lo Re (2004), Orecchio (2005), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Famà, Lucarelli.