Il Città di Taormina torna in campo dopo aver osservato il turno di riposo. I biancazzurri di Eugenio Lu Vito, secondi in classifica alle spalle dell’Atletico 1994, si recano sull’ostico campo del San Gregorio con l’obiettivo di confermare il buono stato di forma mostrato prima della sosta: “I ragazzi non volevano fermarsi – sottolinea il mister – perché hanno voglia di giocare e dimostrare il proprio valore. In questi giorni si sono allenati benissimo, consapevoli dell’importanza che do al lavoro settimanale: io non regalerò mai nulla a chi abbassa la guardia, perché la settimana comanda”.
Tornano tra i disponibili il portiere Simone Rotella e l’attaccante Alessandro Codagnone ed è regolarmente convocato anche il difensore Peppe Amante, pienamente recuperato dopo la botta subita nella sfida interna con la Leonfortese. Non ci saranno, invece, Parisi e Arigò, fermati da qualche acciacco fisico.
San Gregorio e Città di Taormina giocheranno in un terreno di gioco in terra battuta, per questo in settimana il Città di Taormina ha sostenuto delle sedute di allenamento a Giardini Naxos: “Dal 3 agosto non ci siamo mai confrontati con la terra battuta – continua Lu Vito – e abbiamo cercato di essere preparati anche sul rimbalzo differente del pallone e su tante altre piccole sfumature”.
La gara del Comunale inizierà alle ore 15,30 e si disputerà a porte chiuse. Arbitro dell’incontro sarà Luca Naselli di Catania, coadiuvato da Giuseppe Torre e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto.
L’elenco dei convocati – Portieri: Rotella, Sanneh. Difensori: Amante (2002), Brunetto (2004), Caltabiano (2001), Napoli (2002), Patanè, Pantano, Tola. Centrocampisti: Castorina (2001), Ginagò, Emanuele, A. Mannino, Puglia, Quintoni, Trovato. Attaccanti: Aleo, Codagnone, Famà, Sottile.