Categories: CalcioEccellenza

Il Taormina non ci sta: “Decisioni spropositate rispetto alla realtà dei fatti”

Non ci sta il Taormina a subire passivamente le decisioni del giudice sportivo, relative ai fatti accaduti durante e dopo la gara disputata al Bacigalupo con lo Scordia e persa per 2-0 dai bianco azzurri. Secondo i dirigenti del club jonico i fatti sono stati travisati e per questo motivo presenteranno ricorso per tutelare i propri tesserati, il nome della società, ma soprattutto per la verità.

Taormina Calcio

Di seguito il comunicato stampa diffuso dall’Asd Taormina: “In base ai provvedimenti disciplinari presi dopo l’ ultima gara contro la Gymnica Scordia, la società ritiene spropositate tali decisioni in base a quanto realmente successo in campo. Non c’è stata alcuna minaccia verso la terna arbitrale ma solo semplici proteste per alcune errate decisioni. Casella, espulso al 25′ per una gomitata, è uscito dal campo senza protestare e a capo chino per l’ errore commesso. Mister De Cento è stato espulso per avere solo chiesto una rimessa laterale. Maggioloti a fine gara non ha fatto alcuna minaccia ma ha chiesto solo spiegazioni. Chiediamo anche a chi di dovere, in questo caso la lega, di fare i dovuti accertamenti, prima chiedendo alle forze dell’ ordine presenti che sicuramente potranno testimoniare l’ assoluta tranquillità e serenità in cui si è concluso il match. Oltretutto chiediamo che venga presa visione degli articoli di giornale del lunedì dove è scritto a chiare lettere, che la nostra squadra è stata danneggiata dall’ arbitro. Uno degli assistenti ha insultato e minacciato il pubblico presente negli spalti. Faremo ricorso per tutelare i nostri tesserati, il nome dell’Asd Taormina ma soprattutto la verità.

Asd Taormina calcio”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

23 minuti ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

1 ora ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

3 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

4 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

5 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

6 ore ago