Calcio

Taormina-Milazzo apre il campionato. Trovato: “Consapevoli dei nostri mezzi”

Tutto pronto in casa Città di Taormina per la sfida con il Milazzo valida per la prima giornata del campionato di Eccellenza. Due novità nell’elenco dei convocati di mister Coppa, che da questa settimana può contare anche sui nuovi innesti Toti Castrianni e Danny Biondi. Assenti, invece, Lo Re e lo squalificato Lucarelli. Al Bacigalupo gara a porte chiuse e calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra il signor Salvatore Montevergine di Ragusa coadiuvato dagli assistenti Antonino Catanese e Gerardo Calandra Sebastianella di Messina.

Il direttore sportivo Angelo Alessandro e Toti Castrianni

Castrianni, portiere classe 2000, nella scorsa stagione ha difeso i pali dell’Acicatena. Cresciuto nei settori giovanili di Acireale e Sicula Leonzio, ha maturato esperienze anche con Real Aci, Katane Soccer e San Pio X Mascalucia. Biondi, centrocampista nato nel 2004, ha completato l’intera trafila nel settore giovanile del Catania, collezionando anche qualche convocazione in prima squadra.

Umore alto all’interno del gruppo taorminese, come testimoniano le parole del difensore Marco Trovato: “Finalmente si inizia. Arriva la prima campionato che prepariamo da tantissimo tempo. Stiamo bene, abbiamo lavorato duramente durante la settimana e speriamo di iniziare nel miglior dei modi. Ospiteremo un Milazzo attrezzato, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo fare un’ottima partita”.

Il ds Angelo Alessandro e il neo-acquisto Danny Biondi

Il Taormina è reduce dal pari in Coppa sul campo della Jonica, mentre il Milazzo è stato battuto nettamente dalla Nuova Igea Virtus. I mamertini, dopo il ripescaggio, sono consapevoli di dovere affrontare un avvio di stagione in salita.

L’elenco dei convocati del Taormina – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro. Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Freni (2004), Godino, Pantano, Tonzuso (2003), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Quintoni, Viscuso (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà.

L’elenco dei convocati del Milazzo – Portieri: Fassari (2003), Lo Monaco. Difensori: Antonazzo (2004), Leo, Maio (2003), Matinella, Mele (2005), Merlino, Mondello, Muzzo. Centrocampisti: Crifò, Frassica (2005), Gitto (2004), Jantus, Lo Presti (2003), Maiorana (2004), Misiti. Attaccanti: Arena, De Marco Giuseppe, De Marco Giovanni.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

3 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

5 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

5 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

18 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

18 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

19 ore ago