Sarà un entusiasmante tuffo nel passato lo spettacolo “Emozioni – viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti”, quello in programma il 4 settembre, al Teatro antico di Taormina. Unica tappa siciliana del tour estivo che vedrà sul sul palco il più grande autore di testi di musica italiana, Mogol, ed uno tra i più talentuosi cantautori del momento, Gianmarco Carroccia, accompagnati da un’orchestra di ben sedici elementi.
Nel corso della serata, organizzata dall’associazione “Progetto eventi”, con il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo di Taormina Arte e con la collaborazione del Comune di Taormina, verranno eseguiti dal vivo i brani maggiormente rappresentativi del fortunatissimo sodalizio Battisti-Mogol.
Brani che hanno contribuito a fare la storia della musica italiana. Ma non si tratterà di un semplice concerto, infatti, durante la serata, Mogol racconterà le storie che hanno ispirato ognuno di quei grandi successi, assieme ad aneddoti e curiosità sul rapporto artistico con Lucio Battisti.
Quei brani saranno poi interpretati da Gianmarco Carroccia, la cui splendida voce è stata apprezzata dal grande pubblico, in diretta su Rai 1, nella lunga notte di Capodanno. Dunque musica, parole e racconti per riscoprire il cantante italiano più amato di tutti i tempi. Uno spettacolo che promette di regalare momenti di rara intensità, in uno degli scenari più suggestivi al mondo: il Teatro antico di Taormina.
Tra i brani che verranno eseguiti: Emozioni; 29 Settembre; Io vivrò senza te; Un’avventura; Acqua azzurra; Dieci ragazze; Fiori rosa, Fiori di pesco; Mi ritorni in mente; Anche per te; I giardini di marzo; Il mio canto libero; La canzone del sole; Una donna per amico; Il tempo di morire e Io vorrei non vorrei ma se vuoi.
Canzoni che hanno accompagnato la vita di più generazioni e che ci riportano indietro nel tempo, verso momenti e ricordi indimenticabili. L’evento, che avrà inizio alle ore 21, si svolgerà in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, con l’obbligo dell’uso di mascherine per l’ingresso in teatro e del distanziamento fisico.