11.4 C
Messina

Tanti innesti per Galati e Gioiosa. Attive anche San Fratello e Rosmarino

Si è chiusa la finestra invernale dei trasferimenti tra società dilettantistiche, che ha dimostrato come diverse realtà del torneo di Promozione puntano a confermare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione o provare a rafforzare l’organico per risalire posizioni di classifica. Poker di ritorni in casa Polisportiva Gioiosa, che sta lottando per il vertice della graduatoria. Ufficiali gli innesti di Simone Scaffidi Argentina dal RoccAcquedolcese, Giovanni Biondo dal Rosmarino, Yassin Mazouf (che militava con i granata alcune stagioni fa) ed Emilio Ricciardello, proveniente dalla Nebros.

Aluntina
Valentino Tarditti con la dirigenza dell’Aluntina

Si è mossa l’Aluntina, scesa ai margini della zona playout, che per invertire il trend ha ingaggiato il giovane attaccante argentino Valentino Tarditti, classe 2001, cresciuto nei settori giovanili dell’Independiente e del Boca Juniors, mentre lo scorso anno ha militato nell’Almagro di Buenos Aires, in serie B nazionale, realizzando 12 reti. Ha iniziato questa stagione in Calabria con la maglia del Brancaleone in Eccellenza.

In casa Pro Mende si registra una conferma che sa quasi di nuovo ingaggio: si tratta di Salvo Trovato, che sembrava ormai destinato a trasferirsi al Città di Villafranca in Prima Categoria e già autore di 11 gol nella prima metà di stagione. Batte due colpi anche la capolista Rosmarino, che dopo il ritorno del difensore Luciano Crucitti dal Monforte ha riportato a casa il bomber Tony Arcuri. L’attaccante aveva iniziato la stagione con il Regina Mundi, capolista del girone A di Prima Categoria.

Pro Mende
Una formazione titolare del Pro Mende

Si muove anche il San Fratello, impelagato nella lotta salvezza, che ha definito il ritorno del centrocampista argentino Santiago Ditale, grande protagonista dello scorso campionato, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del RoccAcquedolcese nel campionato di Eccellenza. Con lui percorso identico compiuto da Marcos Vergara, che aveva iniziato la stagione in Eccellenza e lo scorso anno ha mostrato le sue ottime qualità offensive col club neroverde.

Completa il quadro la sorpresa Città di Galati, che si assicura un pokerissimo di acquisti: Salvatore Venuto, classe 2006 proveniente a titolo definitivo dalla Nebros, i portieri Giuseppe Graziano, classe 1985 che era svincolato, e Salvatore Bontempo, classe 1977 proveniente a titolo definitivo dalla Mamertina, Raffaele Cedro, difensore classe 2005 che giunge in prestito dalla Mamertina, e Diego Cicero, prelevato a titolo definitivo dalla Santangiolese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO