17.1 C
Messina

Tanti impegni per la JSL Women, in Eccellenza netta vittoria contro la Vivi Don Bosco

Il settore femminile della Junior Sport Lab ha l’agenda ricca di appuntamenti. Lunedì la squadra Under 15 ha giocato contro il Gloria San Cataldo al “Comunale” di Brolo, dove le neroverdi, nonostante una buona prestazione, sono state superate dalle quotate rivali con il punteggio di 3 a 0 nella 3^ giornata del campionato siciliano di categoria.

JSL Women
Allenamento delle neroverdi

“Le ragazze stanno facendo un percorso, che ha previsto questa sconfitta contro una compagine forte, costruita da un club che sta puntando molto sul vivaio – ha dichiarato il tecnico Carmelo Emanuele -. Noi abbiamo un organico dall’età media particolarmente bassa e con diversi elementi alle prime presenze in gare agonistiche. Mi è piaciuta la voglia di lottare delle giocatrici, brave nel dare tutto al di là della differenza dei valori e delle esperienze che vi era in campo. Peccato soltanto per le tre occasioni non finalizzate sul 2 a 0. Siamo in un periodo di crescita e dobbiamo proseguire lungo la strada intrapresa”.

Doppio ravvicinato impegno per la JSL Women di Eccellenza, che ha battuto mercoledì con un perentorio 12-0 la Vivi Don Bosco (marcatrici: Federica Tardera 4, Micaela Talquenca 3, Ilenia Zappulla 2, Clelia Cavoli, Arianna Colandrea e Karima Nigito) e sabato pomeriggio ospiterà il Vittoria Fc. L’obiettivo è conquistare il maggior numero possibile di punti per mettere un’ipoteca sul passaggio alla Poule Promozione.

JSL Women
Il tecnico Carmelo Emanuele

“Pensiamo, intanto, ad una partita alla volta, lavorando sulla mentalità – precisa mister Emanuele -. Il calendario è pieno di confronti e, quindi, dovrò cercare di gestire bene le forze, facendo una rotazione delle calciatrici”. Che idea si è fatto della regular season? “Il girone mi sembra più livellato di quanto si possa pensare con la SSD Unime che ha qualcosa in più delle rivali, potendo contare sul giusto mix di gioventù ed esperienza”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO