Nel 2011, a distanza di dodici anni dalla prima volta, scelse nuovamente Messina, per completare nel migliore dei modi una carriera fantastica, spesa dalla A alla D. Dopo aver ottenuto una storica promozione tra i cadetti con la Juve Stabia Giorgio Corona non ci pensò su, scendendo di due categorie pur di sposare il progetto dell’ACR. “È una scommessa che voglio vincere a tutti i costi. Vedere questa squadra in serie D è un vero peccato. Stiamo cercando di formare un buon gruppo per riportare il calcio cittadino nelle categorie che gli competono. Questa tifoseria non merita certo il dilettantismo” disse “Re Giorgio” nel giorno della sua presentazione-bis. Adesso, trascinato dal suo leader, il Messina è davvero ritornato nel calcio che conta. Sedici gol tra campionato e Coppa nella prima stagione sotto la gestione Manfredi, diciassette nella seconda, che ha segnato l’approdo del Messina dei Lo Monaco tra i professionisti, undici in quella caratterizzata dall’incredibile rimonta valsa il primato in classifica in Seconda Divisione ed un posto nella prossima Lega Pro unica. Oltre ad una Supercoppa che, nonostante la sconfitta dell’andata a Bassano del Grappa, il capitano sogna di sollevare al cielo del “San Filippo”. Al di là dei gol e dello straordinario contributo offerto alla squadra grazie ad i suoi elevati mezzi tecnici, Corona è per tutti un esempio, in quanto a stile ed umiltà. Così a 40 anni, soglia che l’attaccante raggiunge proprio oggi, con l’entusiasmo di un ragazzino, non è tempo di smettere. I tifosi del Messina sognano di poter ammirare ancora a lungo le sue prodezze. Tanti auguri Re Giorgio! Queste dediche sono per te…
Antonio Cucinotta (difensore Messina): Tantissimi auguri prima di tutto ad un grande uomo e poi ad un professionista serio. Abbiamo passato due anni ricchi di soddisfazioni. La speranza è quella di proseguire ancora insieme !!! Un abbraccio grande capitano !!!
Giovanni Ignoffo (difensore Messina): Non è facile trovare le parole giuste, per un uomo come Lui non ci sono aggettivi che riescano ad identificarlo. Per questo aggiungo solo: “Amico mio, gli anni passano…”
Stefano Maiorano (centrocampista Messina): Su Giorgio si potrebbero dire tante cose, ma ne dico una in particolare: ti voglio bene capitano, tantissimi auguri ! Ps: dopo quello di Javier Zanetti aspettiamo il tuo addio… Scherzo… Ancora Auguri!
Giuseppe Quintoni (centrocampista Messina): Auguri di buon compleanno, grande capitano senza età. Abbiamo trascorso insieme due anni di emozioni e vittorie indimenticabili. Tvb!
Luigi Silvestri (difensore Messina): Sono pronto a festeggiarli con lui di persona. E’ un ragazzino che ha stupito ancora! Spero rimanga con noi anche l’anno prossimo perchè abbiamo bisogno di lui, dentro e fuori dal campo
Gaetano Catalano (ex allenatore Messina): Ai tuoi 40 anni non poteva mancare la mia dedica. Il mio giudizio non va solo al giocatore, che tutti stimano, come me, va soprattutto all’uomo Corona che ho avuto il piacere di conoscere quindici anni fa in qualità di compagno di squadra e ritrovato dopo tanti anni con la stessa umiltà che in molti non hanno. Una persona con valori importanti che oggi si sono persi. I miei più sinceri Auguri!
Roberto Chiaria (ex attaccante Messina): Auguri Giorgio per i tuoi vent’anni !!! Sarà sempre un piacere averti conosciuto.
Lello Manfredi (ex presidente Messina): Ciao Giorgione! Tanti auguri per le tue quaranta primavere. Felicissimo che tu possa festeggiarlo a Messina. A me il grande piacere di averti riportato in riva allo Stretto ed a dispetto di tanti che ora ti inneggiano e che fino a pochi mesi addietro ti criticavano. Sei prima di tutto un grande uomo e poi uno dei più grandi bomber che hanno indossato la maglia biancoscudata. Auguri Kap!
Mimmo Cecere (ex portiere Messina): I 40 anni rappresentano un’età importante. Ti faccio semplicemente un grande complimento dal punto di vista professionale, perchè se ci arrivi a questi livelli è evidente che sei un grande professionista, che si cela peraltro dietro una grande persona. Ti auguro tutto il bene di questo mondo. Spero tu possa ancora divertirti e continuare a fare divertire tanta gente!
Salvatore D’Alterio (difensore Casertana): Auguri ad un grande Campione ma soprattutto ad un grande uomo che ho avuto il piacere di conoscere come Re Giorgio! Da Sasà
Ciccio La Rosa (ex direttore sportivo Messina): Ti faccio tanti Auguri, sperando possa continuare ancora ad essere protagonista in campo! Devo ammettere che sinceramente mi ha sorpreso la tua voglia di essere ancora protagonista! Quando ti ho riportato qui non credevo in questa tua longevità, almeno a questi ritmi… Ti avevo conosciuto da ragazzino, ma tanti anni dopo mi hanno sorpreso la tua carica e la tua professionalità!
Emanuele Manitta (ex portiere Messina): “Lunga Vita al Re”. Auguri di cuore ad un grande amico e compagno di tante battaglie sportive! Emanuele
Vittorio Torino (ex attaccante Messina): Buon quarantesimo compleanno e complimenti per tutto quello che stai ancora facendo per il Messina!