Pallacanestro

Talento e forza al servizio di Torrenova che ingaggia il lungo portoricano Emanuel Pellot

La Cestistica Torrenovese ha comunicato l’acquisto di Emanuel “Manny” Pellot-Valentin, ala/centro di 205 cm per 102 kg. Portoricano di nascita (Aguadilla, 11 dicembre 1993) Pellot è un giocatore abile in post, esplosivo a rimbalzo e in grado di tirare con ottime percentuali sia nel pitturato che dalla lunga distanza.

Pellot inizia a giocare in USA, prima a La Salle High School (12 punti, 14 rimbalzi e 10 stoppate di media) e poi a State College of Florida (19 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 4 stoppate) dove gioca il campionato NCAA che poi chiude con i Florida A&M Rattlers. Durante la formazione giovanile colleziona anche qualche presenza con la maglia di Portorico per poi cominciare la sua pallacanestro tra i “grandi”. Si trasferisce infatti ai Caciques de Humacao nel campionato del centro America, ai Leones de Pumas in Argentina ed infine arriva in Italia, nazione della moglie, a Taranto (Serie C Silver) nell’annata in corso (11 punti di media in otto gare disputate col team pugliese).

Emanuel Pellot

«L’acquisto di Emanuel è l’ultimo di un’annata travagliata in cui stiamo provando in tutti i modi a raggiungere un obiettivo importante come la promozione in Serie C – dichiara il presidente della Confezioni Corpina Torrenova Piero Natoli –,  sappiamo che tutti pensano che abbiamo speso tanto, ma grazie alle aziende che ci sostengono siamo stati in grado di metter su una squadra che, anche se in ritardo in classifica, ha tutte le carte in regola per centrare i playoff e raggiungere un sogno che vogliamo centrare. Pellot è un giocatore con tanta classe ed intelligenza cestistica, ma soprattutto è un ragazzo che pensa a divertirsi giocando a pallacanestro e siamo convinti – conclude Natoli – che sia il pezzo mancante al puzzle che abbiamo appena completato».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

8 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

8 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

11 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

12 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

13 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

14 ore ago