16 C
Messina

Talento e forza al servizio di Torrenova che ingaggia il lungo portoricano Emanuel Pellot

La Cestistica Torrenovese ha comunicato l’acquisto di Emanuel “Manny” Pellot-Valentin, ala/centro di 205 cm per 102 kg. Portoricano di nascita (Aguadilla, 11 dicembre 1993) Pellot è un giocatore abile in post, esplosivo a rimbalzo e in grado di tirare con ottime percentuali sia nel pitturato che dalla lunga distanza.

Pellot inizia a giocare in USA, prima a La Salle High School (12 punti, 14 rimbalzi e 10 stoppate di media) e poi a State College of Florida (19 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 4 stoppate) dove gioca il campionato NCAA che poi chiude con i Florida A&M Rattlers. Durante la formazione giovanile colleziona anche qualche presenza con la maglia di Portorico per poi cominciare la sua pallacanestro tra i “grandi”. Si trasferisce infatti ai Caciques de Humacao nel campionato del centro America, ai Leones de Pumas in Argentina ed infine arriva in Italia, nazione della moglie, a Taranto (Serie C Silver) nell’annata in corso (11 punti di media in otto gare disputate col team pugliese).

Torrenova
Emanuel Pellot

«L’acquisto di Emanuel è l’ultimo di un’annata travagliata in cui stiamo provando in tutti i modi a raggiungere un obiettivo importante come la promozione in Serie C – dichiara il presidente della Confezioni Corpina Torrenova Piero Natoli –,  sappiamo che tutti pensano che abbiamo speso tanto, ma grazie alle aziende che ci sostengono siamo stati in grado di metter su una squadra che, anche se in ritardo in classifica, ha tutte le carte in regola per centrare i playoff e raggiungere un sogno che vogliamo centrare. Pellot è un giocatore con tanta classe ed intelligenza cestistica, ma soprattutto è un ragazzo che pensa a divertirsi giocando a pallacanestro e siamo convinti – conclude Natoli – che sia il pezzo mancante al puzzle che abbiamo appena completato».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO