Terzo successo su quattro gare. La Svincolati Milazzo mostra il volto migliore e in una settimana rialza la testa in classifica sotto la guida di coach Flavio Priulla. “Siamo contenti per il lavoro profuso, i ragazzi credono molto in quello che facciamo e profondono il massimo impegno. È stata un’ottima risposta, anche in considerazione del triplice impegno in una settimana”.
Linea verde marcata in organico. Lavorare con i giovani è una mission naturale per il club mamertino: “La società poggia su un gruppo Under 19 importante, ci sono grosse prospettive e tanti impegni, anche scolastici, con cui fare i conti ma restiamo sul pezzo. Scredi è al primo vero anno in cui deve concentrarsi esclusivamente sulla B, il resto del roster è giovanissimo con il più grande che ha 25 anni e non trenta. Forse soltanto altre due squadre sono giovani al pari nostro. Esprimiamo una pallacanestro piacevole e ci sacrifichiamo tanto”.
Poco spazio per i trionfalismi però. La crescita e l’attenzione da prestare ai prossimi impegni sono le due assolute priorità: “Restare concentrati e gestire il ritmo per quaranta minuti non è semplice al cospetto di una squadra molto più esperta. Nella seconda parte della gara abbiamo cercato di osare di più nel tiro e negli uno contro uno. La fortuna ci ha un po’ assistito su alcune conclusioni avversarie ma i ragazzi sono stati bravi nelle letture del match. Vogliamo crescere ancora, siamo attesi da un ciclo molto duro contro avversarie quotate”.
La guardia Luka Lalic si complimenta con i suoi compagni per l’avvio di torneo e spera di prolungare il momento positivo: “Abbiamo giocato bene, con aggressività, mostrando il nostro valore. La prima sconfitta ci ha fatto capire tante cose, dobbiamo continuare su questa strada. L’importante è credere sempre nei compagni, che danno tutto sul parquet, e lavorare duramente: così la fiducia aumenta. La prossima sfida contro la Viola Reggio Calabria ci metterà di fronte ad una squadra molto forte. Dovremo preparare al meglio la partita ma sono certo che mostreremo ancora le nostre qualità”.