Promozione

Svincolati Milazzo, le precisazioni in merito alla mancata presenza col Castanea

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa emesso dall’ASD Svincolati Milazzo in merito alla mancata partecipazione alla trasferta in casa del Castanea.

L’Asd Svincolati Milazzo, a seguito della sconfitta a tavolino subita per non essersi presentata sabato 7 gennaio all’incontro che lo vedeva opposti a Messina, al Castanea Basket, tiene a comunicare quanto segue:

Le avverse condizioni atmosferiche che dalla giornata di venerdì 6 gennaio si sono registrate su tutta la nostra provincia, hanno portato al rinvio di molte gare che dovevano svolgersi nella giornata di sabato 7 visto che, causa chiusura tratti autostradali e strade provinciali per presenza di neve e ghiaccio, si rendeva difficile il raggiungimento delle sedi di gioco da parte delle squadre ospiti. 

La gara Asd Castanea Basket-Svincolati Milazzo valevole per il campionato di promozione non veniva però attenzionata dall’ufficio gare che su nostra precisa richiesta di rinvio ci rispondeva che, affinché questa nostra richiesta potesse essere soddisfatta, dovevamo rivolgerci alla società ospitante. Contattavamo così tramite e-mail prima e telefonicamente dopo la dirigenza del Castanea, gentilmente chiedendo il rinvio della gara per non mettere a rischio l’incolumità dei nostri atleti e dirigenti al seguito, visti i problemi di viabilità già citati e che nelle ore serali avrebbero registrato ulteriore peggioramento per il calo delle temperature. Inoltre si faceva presente che molti dei nostri tesserati risiedono in comuni collinari e che la presenza di neve non permetteva loro di raggiungere senza alcun rischio Milazzo, luogo da cui dovevano originariamente di aggregarsi con i restanti compagni.

Svincolati Milazzo

Naturalmente visto l’epilogo è facile intuire che il Castanea Basket non ha accettato di rinviare la gara, mostrando così poca sensibilità e fair-play. Abbiamo ritenuto doveroso mettere tutti a conoscenza di quanto accaduto ma certi di aver preso la decisone più giusta. Poiché riteniamo, in assenza di altre soluzioni, di aver tutelato i nostri tesserati non esponendoli così a rischi e pericoli che avrebbero di certo incontrato. Altresì siamo rammaricati per esserci vista negata una gentile richiesta di spostamento gara che però, la società che a noi lo ha negato se lo è visto concedere, dopo loro espressa richiesta e per le stessi motivazioni da noi presentate, per una loro gara Under sempre del pomeriggio di sabato.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

1 ora ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

2 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

3 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

4 ore ago

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

6 ore ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

7 ore ago