11.2 C
Messina

Svincolati Milazzo ko con la Dierre. Catanzaro opera l’aggancio in classifica

Secondo stop consecutivo nella fase ad orologio per la Svincolati Milazzo, battuta in trasferta dalla Dierre Reggio Calabria in un confronto vinto con merito dai ragazzi reggini che hanno condotto sin dalle prime battute senza mai voltarsi indietro nonostante il tentativo di recupero ospite. La squadra di coach Rugolo dopo aver chiuso sul + 9 la prima frazione (21-12) ha allungato nel secondo periodo chiudendo sul + 17, 48-31 all’intervallo lungo.

Svincolati Milazzo
La palla a due di Dierre-Svincolati (foto De Paoli)

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Trimboli, privi per l’occasione di Hernan Sindoni, provavano a rientrare in partita ed accorciavano le distanze al sopraggiungere della terza sirena sul -11 (66-55). Nell’ ultimo periodo i milazzesi sembravano ritrovare la giusta intensità e concentrazione, a 3’50 dalla sirena di fine gara si riportavano sul meno cinque con il tabellone che segnava il punteggio di 70-65. La Dierre, però, non mollava la presa e dopo due triple consecutive tornava sul + 11 chiudendo di fatto l’incontro. I minuti finali con i calabresi ormai in controllo della gara che si aggiudicavano una gara fondamentale in ottica salvezza col punteggio di 83-69 riuscendo a irrobustire la propria classifica in vista dei playout.

Dierre Reggio Calabria –  Svincolati Milazzo 83-69
Parziali: 21-12, 48-31, 66-55
Dierre Reggio Calabria: Nardi 14,  Ravì, Scialabba 20, Dimitrovic 15, Ripepi 8, Tomic 9, Brzica 5, Surfaro, Laganà 12. All. Rugolo.
Svincolati Milazzo: Barbera, Bianchi 5, Giambò n.e., Sabeckis 17, Razbadauskas 2, Vidakovic 6, Alberione 14, Lanari n.e., Saraceni n.e., Scredi, Barnaba 19, Piperno 6. All. Trimboli   Vice All. Sant’Ambrogio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO