11.8 C
Messina

Svincolati Milazzo, il brusco stop a Marigliano non intacca il secondo posto

Sconfitta pesante ma quasi indolore per la Svincolati Milazzo, che crolla sul parquet di un ottimo Marigliano e può consolarsi soltanto per i risultati provenienti dagli altri campi. I mamertini conservano la seconda posizione in classifica in virtù della concomitante sconfitta di Angri e possono sorridere per il ko di Catanzaro a Rende mentre la Virtus Matera, in piena corsa per il Play-In Gold, è stato sconfitta per due volte dai biancoblu. 

Svincolati Milazzo
L’ingresso in campo di Giuseppe Giambò (foto Giuseppe De Paoli)

Al “PalaNapolitano” partono meglio proprio gli uomini di coach Priulla, sul +6 grazie ai punti di Bolletta, Quarta e Rimsa. I campani però sono decisi a dare tutto. L’obiettivo del sesto posto è nelle corde anche del quintetto di coach Massaro, che comincia a macinare gioco e punti (17-13) con il trio Sakalas-Filipovic-Gonzalez. Rimsa con un gioco da tre riporta sotto nel punteggio gli ospiti, Marigliano però riallunga chiudendo poi in vantaggio il primo quarto.

I partenopei viaggiano spediti in un secondo periodo di netta marca campana, grazie a De Riggi e Sakalas, abili a portare la squadra sul +10 (32-22) a 6’21’’ dalla seconda sirena. La Svincolati Milazzo tallona i padroni di casa, che si dimostrano più propositivi e precisi a canestro con il solito Sakalas, che fa sentire la propria presenza nelle conclusioni, e una tripla di De Riggi. Punti preziosi che consegnano a Marigliano il +16 (45-29) a ridosso del riposo lungo.

Svincolati Milazzo
La schiacciata di Sabino Malual (foto Giuseppe De Paoli)

La gara sembra ormai incanalata. Cinque punti di fila di Giambò ridanno fiato ai mamertini, troppo distanti però da un avversario che aumenta lo scarto con due bombe di fila di Gonzalez. Trascinata dal proprio pubblico, la squadra di casa spinge ancora, maturando un +28 che mette una seria ipoteca sul match. Gli ospiti, abulici e con poche idee, mollano la presa nell’ultimo periodo, che Marigliano gestisce nonostante un moto d’orgoglio della Svincolati Milazzo, che non cambia però la sostanza di una partita vinta con merito.

Promobasket Marigliano-Svincolati Milazzo 88-70
Parziali: 21-18, 52-36, 77-54.
Marigliano: John 4, Guadagni ne, Spera 14, Ogiemwonyi 6, Filipovic 9, Sakalas 23, Gonzalez 21, Baldino, Abete, Matrisciano, De Riggi 11. All. Massaro.
Svincolati Milazzo: Salvatico 7, Malual 2, Quarta 4, Giambò 10, Lalic 11, Bolletta 9, Rimsa 25, Clement ne, Giannullo 2, Jasarevic ne. All. Priulla.
Arbitri: Sacco e Santoro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO