Svincolati Milazzo e Piazza Armerina già in B. Quattro messinesi nei play-off

Fortitudo MessinaLa coreografia dedicata alle 100 gare di Bellomo con la Fortitudo

Si è conclusa la stagione regolare della seconda edizione del campionato di Serie C Gold Memorial Haitem Fathallah, il campionato siciliano-calabrese. Alla fine delle ventisei giornate, sono state promosse in Serie B Interregionale gli Svincolati Milazzo e la Siaz Basket Piazza Armerina. La società milazzese, prima classificata, è stata premiata dalla presidente Cristina Correnti con la nuova coppa e le nuove medaglie della Fip Sicilia, usando anche il banner dei campioni, nell’ultima partita al PalaValverde. Anche quella piazzese ha ricevuto al PalaFerraro la coppa e le medaglie della seconda classificata.

Basket School Messina

La palla a due di Cus Catania-Basket School Messina

In virtù della riforma dei campionati, inizia ora la seconda fase, i play-off. Le otto società qualificate sono state divise in due gruppi: Basket School Messina-Cus Catania Basket e Castanea Basket-Dierre sono le due sfide al meglio delle tre gare del play-off arancio; Fortitudo Messina-Mastria Sport Academy Catanzaro e Orsa Barcellona-Alfa Catania sono le gare del play-off giallo. Al termine dei due turni previsti, da ogni gruppo sarà promossa una squadra. Le perdenti del secondo turno, si affronteranno nella sfida promozione rossa, che darà accesso alla quinta e ultima promozione.

«Il campionato è stato bellissimo, avvincente – afferma la presidente Correnti –. Le formazioni partecipanti sono state agguerrite e credo che assisteremo a uno splendido spettacolo anche nella post season, che servirà a guadagnarsi gli altri tre posti rimasti in Serie B Interregionale. In bocca al lupo alle partecipanti». 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia