14.1 C
Messina

Svincolati Milazzo, dopo la promozione arriva anche il primo posto matematico

Archiviata la conquista della serie B Interregionale la Svincolati Milazzo colleziona anche la vittoria del campionato. I ragazzi di coach Francesco Trimboli nella penultima giornata della stagione regolare si aggiudicano definitivamente la prima posizione in classifica della C Gold e approdano nella categoria superiore dalla porta principale, centrando così entrambi gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Svincolati Milazzo
Per la Svincolati Milazzo è stata una stagione trionfale

La matematica certezza del primato giunge ad una giornata dal termine del torneo con la compagine milazzese che ha ampiamente superato al PalaMilone la Vis Reggio Calabria, compagine che pur provando a impensierire i diretti avversari è arrivata nella città del Capo con un roster decisamente ridotto. Un match senza storia, che ha permesso allo staff tecnico mamertino di dare ampio minutaggio anche ai giovani under presenti a referto.

I calabresi ad ogni modo hanno onorato la partita sino alla sirena finale, nonostante il pesante passivo subito. Per i ragazzi del presidente Giambò in programma la passerella finale domenica prossima ancora tra le mura amiche quando incroceranno la Melfa’s Gela, per festeggiare insieme al proprio pubblico lo storico traguardo raggiunto.

Svincolati Milazzo – Vis Reggio Calabria  122-59
Parziali: 36-17, 67-35, 97-45.
Svincolati Milazzo: Salvatico 7, Patane’ S. 7, Barbera 25, Patane’ G. 11, Popadic 28, Tarolis 4, Bolletta, Mihajlovic 8, Marcetic 8, Sindoni 7, Busco 4, Manfrè 13. All. Trimboli.
Vis Reggio Calabria: Uzun 24, Zhgenti 19, Romeo 10, Galimi, Morabito 5, Mitreski 1, Marcone n.e. All. Romeo.
Arbitri : Puglisi – Oliveri.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO