11.7 C
Messina

Svincolati Milazzo a forza cento con il Castanea. Mamertini sempre più in palla

La Svincolati Milazzo rifila un centello al Castanea Basket, al termine di una gara dominata sin dalla palla a due. Un successo che conferma i ragazzi di coach Priulla al secondo posto in classifica. La Svincolati parte forte e trascinata dalle realizzazioni del trio RimsaScredi-Quarta va sul +8 dopo i primi tre minuti di gioco. Gli ospiti non trovano la via del canestro e Milazzo ne approfitta.

Svincolati Milazzo
L’appoggio a canestro di Quarta (foto Giuseppe De Paoli)

Lalic scalda la mano, Rimsa domina sotto le plance, non disdegnando le conclusioni da oltre l’arco e così la Svincolati tocca il +14 a 4′ dalla prima sirena (16-2). Vona prova a scuotere i suoi ma due bombe di Giambò intervallate da un canestro di Lalic fiondano Milazzo sul +19 già al termine del primo quarto. Roberto per gli ospiti apre il secondo periodo con una tripla ma Milazzo risponde prontamente. Scredi con un gioco da tre punti e Rimsa con un canestro da oltre l’arco lanciano i padroni di casa sul +24 a 6’40 dal riposo lungo.

Castanea ci prova ma i milazzesi spingono sull’acceleratore e dopo la bomba di Malual il tabellone segna il +28. Gli ospiti accusano il colpo, Angarica tenta di ridurre il gap ma il buon impatto con la gara di Giannullo e la tripla di Lalic allo scadere confermano i biancoblù avanti sul +24 (56-32). Al rientro la musica non cambia, il duo Rimsa – Quarta colpisce ancora e Castanea affonda sul -33 a metà frazione. La formazione di coach Cavalieri ha una reazione di orgoglio e piazza un parziale di 12-2 accorciando così sul -21 a 1’40 dalla terza sirena.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Milazzo fa festa a fine gara (foto Giuseppe De Paoli)

Nei secondi finali del quarto giunge poi la nuova realizzazione dalla distanza di Giambò che fissa il punteggio sul 77-53 prima degli ultimi dieci minuti di gioco. Ultimo periodo con Bolletta e compagni in totale controllo, gloria anche per il giovanissimo Giunta (classe 2009), che nei secondi finali va a referto realizzando la bomba che fa toccare quota cento ai padroni di casa con il risultato finale di 100-72.

Svincolati Milazzo – Castanea Basket 100-72
Parziali: 26-7, 56-32, 77-53.
Svincolati Milazzo: Salvatico 2, Malual 12, Quarta 12, Giambò 11, Lalic 13, Bolletta 2, Rimsa 25, Giunta 3, Giannullo 4, Scredi 16. All. Priulla. Assistenti: Ferlisi/Marisi.
Castanea Basket: Cassano 4, Bellomo 14, Valente, Roberto 14, Boccasavia 3, Natalini 5, Giovani, Libro ne, Vona 2, Mulevicius 3, Angarica 27. All. Cavalieri.
Arbitri : Filesi – Beccore.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO