La lunga stagione del calciomercato (QUI il nostro tabellone di riepilogo) si chiuderà sabato 16 settembre, ma non per tutti. Esiste appunto un mercato dentro il mercato, quello dei calciatori rimasti svincolati.
Tra chi, nel mese di luglio, si è svestito della maglia indossata nella scorsa stagione, quanti non hanno firmato potranno dunque essere tesserati da un nuovo club in qualsiasi momento, anche a campionato in corso. E consumato il primo turno di Coppa Italia, le formazioni di Eccellenza e Promozione si guardano intorno per il correggere il tiro: chissà che facendo i conti con “mal di pancia” di chi vuol subito andare via, panchine che traballano e squadre incomplete non si peschi anche tra chi – fino ad adesso – è rimasto su in tribuna.
Ma ecco, di seguito, l’elenco dei principali calciatori rimasti svincolati, segnalati per ruolo, età e società da cui si sono separati.
Portieri
Gabriele Ficara (’95, Sant’Agata) – Roberto Galipò (’95, Acquedolcese) – Sebastiano Paterniti (’89, Rocca di Caprileone)
Difensori
Gaetano Adamo (’90, Ticino) – Antonio Cucinotta (’87, Milazzo) – Massimiliano Ignazzitto (’92, Sant’Agata) – Marco Lanza (’90, Igea Virtus) – Marco Ravidà (’93, Barcellona P.G.)
Centrocampisti
Gabriele Aprile (’97, Sersale) – Nino Bellamacina (’97, Macchia) – Sem Addamo (’95, Sant’Agata) – Francesco Crifò (’96, Igea Virtus) – Paolo D’Amico (96’, Rocca di Caprileone) – Mattia Protopapa (’97, Sant’Agata)
Attaccanti
Davide Fugazzotto (’79, Jonica) – Roberto Raveduto (’95, Rocca di Caprileone) – Santino Scarpinato (’83, L’Iniziativa San Piero Patti)- Giorgio Schirò (’97, OltrepoVoghera) – Giovanni Sciliberto (’97, Agropoli) – Gabriele Serraino (’89, Barcellona P.G.)