La Serie C Now ha un nuovo volto. L’innovativo e moderno logo è stato svelato dal presidente Matteo Marani e dal vicepresidente Gianfranco Zola in serata alla Triennale di Milano, durante l’evento “La notte della C”. La nuova brand identity della Serie C Now è stata pensata per unire – in un unico logo – la gloriosa storia della Lega con la modernità richiesta dalle sfide del futuro.
“La notte della C”, un racconto creato in collaborazione con Sky Sport, è stato un viaggio tra i protagonisti di ieri e di oggi, con i tanti talenti emersi in ogni settore e poi diventati campioni. Alla presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina, e di tutti i vertici del calcio italiano e mondiale, si è tenuta una serata ricca di stelle, tutte con un passato in Serie C: da Galliani, Marotta e Giuntoli ai campioni del mondo e d’Europa Grosso, Zambrotta, Tardelli, Chiellini e Buffon, dai grandi arbitri internazionali Collina, Rizzoli, Rocchi e Casarin ad Arrigo Sacchi, passando per il Ct Luciano Spalletti in collegamento dal centro tecnico federale di Coverciano.
Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una aggraziata che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in discontinuità con i colori utilizzati nel sistema sportivo italiano, ma in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.
Giovanni Toscano, Director Sky Creative Agency Italia, ha disegnato il nuovo logo: “Siamo davvero orgogliosi di accompagnare la Serie C in questo percorso di crescita e di rinnovamento. Nell’ideare il logo Serie C Now ci siamo posti l’obiettivo di portarlo a un livello più alto, coniugando la lunga storia del brand con il forte slancio all’innovazione che lo caratterizza oggi”.