Pallacanestro

È una super Cestistica Torrenova, battuta Giarre: si va a Gara-3!

Al PalaTorre non si passa. È questo quello che ha sancito Gara-2 della Finale Play-off tra Confezioni Corpina Torrenova e Basket Giarre, match avvincente giocato davanti ad un grande pubblico e vinto dalla una strepitosa Cestistica Torrenovese per 65-58. Un successo figlio di una grande prestazione difensiva collettiva, con la Cestistica che ha messo in difficoltà Giarre fin dal primo tempo. Nella ripresa gli ospiti hanno tentato di rientrare in partita, ma con Arto, Dyachenko e la coppia Albana-Nino Scarlata la Confezioni Corpina ha rimandato tutto a Gara-3. Solamente la “bella” deciderà infatti chi sarà la squadra promossa in Serie C Silver.

Torrenova inizia bene il match con Andrea Arto e Nino Scarlata protagonisti. La squadra di coach Bacilleri tiene bene il campo e chiude ottimamente i tentativi di trama avversari. Per gli ospiti è Maccarrone a tenere in partita i compagni e al 10′ è +4 Cestistica (14-10). Si iscrive a referto anche Dyachenko, che con 6 punti ed accompagnato da due bombe di Arto, porta Torrenova al riposo lungo avanti di 7 lunghezze, 33-26. Gli uomini di coach D’Angelo al rientro dall’intervallo si affidano alle prodezze di Marzo, che limita i danni dai tentativi di fuga della Cestistica che a sua volta prova a scappare con i canestri del trio Arto-Dyachenko-Scarlata e l’aiuto di Micale. Al 30′ è così +12 (51-39). Nell’ultimo parziale Giarre prova ancora a rientrare, arrivando fino al -7 ma non riuscendo mai ad impattare la gara, controllata dalle Aquile. La Cestistica così porta a casa Gara-2, rimandando la gara promozione all’ultima e decisiva Gara-3.

Grinta Torrenova

DICHIARAZIONI:

Coach Bacilleri: «Abbiamo disputato una grande gara difensiva, abbiamo vinto lì il match. È stata la vittoria del gruppo, tutti i miei ragazzi hanno dato il massimo e anche chi non ha giocato ha sempre incitato chi era in campo. Siamo soddisfatti ma non siamo sazi perchè c’è ancora una Gara-3 da giocare e lo faremo senza alcun timore. Loro sono i favoriti, ma non andremo al PalaJungo come un agnello sacrificale. Siamo arrivati al gran ballo, sarebbe un peccato non ballare».

Confezioni Corpina Torrenova – Basket Giarre 65-58
Parziali: 14-10; 33-26; 51-39

Confezioni Coprina Torrenova: Sgrò ne, Scarlata A 8, Albana 9, Scarlata S ne. Micale 4, Galipò L, Galipò M 2, Arto 21, Dyachenko 19, Lardomita ne, Micciulla 2, Serafino. All: Bacilleri
Basket Giarre: Maida, D’Urso, Spina 6, Quattropani 4, Caminiti 9, Ciaurella, Genovese, Leonardi, Marzo 27, Maccarrone 8, Arcidiacono 6, Costanzo. All: D’Angelo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

7 ore ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

9 ore ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

10 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

12 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

13 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

15 ore ago