Vittoria di cuore e orgoglio per il Barcellona Futsal che al “PalAlberti” supera 5-4 il Soverato, presentatosi al match da secondo in classifica. Nella sfida valevole per la 17^ giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 giocate ad alto tasso tecnico e girandola di emozioni. I giallorossi di mister Tutilo vengono inizialmente rimontati da 1-0 (Venuto) a 1-2, ma ribaltano a loro volta la situazione grazie alla doppietta di La Torre, poi in versione assist-man offrendo a Chiofalo la palla del 4-2. Il 4-3 dei calabresi spaventa i padroni di casa e Morel si conferma decisivo.
I minuti conclusivi sono ricchi di pathos. Il Soverato, tra le formazioni più attrezzate della categoria, tenta il tutto per tutto schierando il quinto di movimento, così Venuto, dalla distanza, a porta sguarnita, realizza il 5-3, firmando la doppietta personale. Gli ospiti danno pepe agli istanti finali trovando il 5-4, ma si devono accontentare delle reti di Costa, Pestich, De Masi e Donato. Esulta il Barcellona, autore di una grande prova, che porta a termine l’impresa ed è sesto a quota 23 in una graduatoria che vede la capolista Mazara scappare via a +5 sulla seconda.
Risultati 17^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Drago Acireale 4-2, Bovalino C5-Mistral Meeting Club 0-7, Blingink Soverato-Città di Adrano 4-2, Città di Gela-Futsal Mazara 2-6, Marsala Futsal-Arcobaleno Ispica 4-0, Barcellona Futsal-Soverato Futsal 5-4.
Classifica: Futsal Mazara 41 punti, Mistral Meeting Club 36, Soverato Futsal, Marsala Futsal 34, Blingink Soverato 29, Barcellona Futsal 23, Arcobaleno Ispica 22, Villaurea Monreale 21, Città di Adrano 18, Drago Acireale 17, Bovalino C5 11, Città di Gela 5.