Categories: PallacanestroTornei

Successo su tutta la linea per il 1° Ciantro Arena 3vs3 Street Basket dello Scarabeo Milazzo

In una splendida cornice di pubblico è andata in archivio la prima edizione de torneo “Ciantro Arena 3vs3 Street Basket”. L’evento, organizzato dal responsabile tecnico del centro Minibasket e Basket “Ass. Dil. Scarabeo di Milazzo Simone Gugliotta, coadiuvato egregiamente da Simone Italiano, Vincenzo e Liliana Gugliotta e dai tesserati Simone Mendolia, Alessio Maccotta, Giorgio Subba, Federico Amalfa e Antonio Saporita, ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti, suddivisi in venti squadre di categoria Open, e nove squadre per la categoria Under 21.

Gli atleti premiati al 1° Ciantro Arena 3vs3 Street Basket

Essi hanno animato le tre serate del torneo offrendo al numeroso pubblico presente ottime sfide, magistralmente dirette dal duo arbitrale Mucella – Lucifero, e un livello generale del torneo abbastanza alto, sebbene solo alla prima edizione, per la presenza di alcuni giocatori di provata esperienza a livello regionale e nazionale. Per citarne alcuni: i neo promossi in DNC Toto, Colosi, Amato e Scilipoti, Scozzaro, Petrosino militante in DNC, Campi (attualmente in serie D ma con trascorsi importanti in DNC a Reggio e all’Amatori Messina), Catanesi, Pirri (serie D), Biondo neo promosso in C Regionale, i veterani Papa (giocatore che ha calcato palcoscenici di livello Nazionale), Montalto ex giocatore di B, e gli under Varotta e Pettineo facenti parte del roster della Sigma Barcellona in Lega Gold.
Entusiasmanti sfide si sono sviluppate nella fase a eliminatoria, culminate con la vittoria finale per la Categoria Under 21 della squadra dei Manurò composta da Paolo P. Donato, Salvatore Santoro e Gabriele Mondello e per la Categoria Open la squadra dei Giuggioloni composta dai fratelli Antonio e Giuseppe Varotta, Fabio Pirri e Santi Valenti, dopo confronti combattuti ed entusiasmanti. Entrambe le squadre parteciperanno alle Finali Nazionali FISB che si terranno a Riccione dal 1 al 3 Agosto 2014.

La manifestazione nelle prime due serate ha visto l’esibizione MiniBasket dei piccoli cestisti del centro MiniBaket dell’Ass. Dil. Scarabeo di cui elenchiamo i nomi: Samuele Crisafulli, Lorenzo Rao, Dennis Donato, Davide Napoli, Vittorio Alessi, Marco Maisano, Andrea Parisi, Francesco Foti, Manlio Faresi, Roberto Marino, Luca Di Paola, e nella serata conclusiva, la partecipazione del centro MiniBasket Alma Patti che ha disputato una partita amichevole contro i ragazzini locali ricca di divertimento e di sano sport deliziando i genitori ed il pubblico presente.
Ma non si è parlato solo di basket al Ciantro Arena. La manifestazione è stata impreziosita con le performance della scuola di danza “Let’s dance” di Ramona Ferraro, e degli artisti Andrea Sposari e Felice Bucca, che su pannelli di cartongesso hanno creato un graffito a tema, rispettivamente nella serata del 10 e dell’11 luglio.
L’organizzatore della manifestazione Simone Gugliotta, ha voluto, infine, ringraziare l’Amministrazione Comunale nelle due figure più importanti: l’Assessore allo Sport della città di Milazzo, dott. Giuseppe Midili, ed il Sindaco della città di Milazzo, l’avv. Carmelo Pino per la loro disponibilità e fattiva collaborazione affinchè l’evento andasse a buon fine, ed il Delegato Provinciale Pino Caudo per la totale collaborazione e per la presenza all’evento.

Gli organizzatori dell’evento

Questo il video clip della manifestazione svoltasi a Milazzo:

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

6 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

7 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

8 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

9 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

10 ore ago