14.1 C
Messina

Successo prezioso per il San Matteo. Gara avvincente contro l’Eirene Ragusa

Bella affermazione della Fontalba San Matteo Messina domenica al PalaRitiro contro Ragusa, in quella che ad oggi è stata la più bella partita della stagione per l’agonismo e la grinta, e anche la correttezza messe in campo da entrambe le squadre. Il primo quarto è equilibrato e rispetto alle partite precedenti si segna di più, come testimonia il punteggio di 18-16 in favore delle peloritane. Nel secondo periodo invece si registrano diversi capovolgimenti di fronte. Ragusa mostra di avere una marcia in più e si porta anche sopra di sei punti, ma poi, con un parziale di 8-2 in favore della Fontalba con due triple di Lombardo e Certomà e un canestro di Grillo le messinesi si portano nuovamente avanti. Il periodo si conclude infine in perfetta parità a quota 40.

San Matteo
La palla a due tra San Matteo ed Eirene Ragusa

Nel terzo quarto il San Matteo entra in campo più concentrata e con tanta voglia di fare, riesce ad accumulare punti di vantaggio sulle avversarie con un’indomabile Scardino (autrice di 16 punti e top scorer della partita), e il periodo si conclude sul 52 a 45 per le ragazze di coach Baldaro. Nell’ultimo quarto le padrone di casa raggiungono il massimo vantaggio di undici punti sul 56-45 ma senza riuscire ad assestare il ko definitivo. Le messinesi amministrano il vantaggio fino al termine dell’incontro vincendo con uno scarto di cinque punti col punteggio di 62-57, con una tripla messa a segno dalle ragusane proprio allo scadere. Da rimarcare come la vittoria sia arrivata non grazie alle individualità ma per merito del collettivo, e soprattutto grazie a una grande difesa.

San Matteo Messina-Eirene Ragusa 62-57
Fontalba San Matteo Messina: Ingrassia, D’Amico I., Scardino 16, Lombardo 7, Certomà 7, Polizzi 10, Grillo 4, Raffaele 12, Cascio 6, Pellicanò, D’Amico D., Zagami. Allenatore: Baldaro.
Eirene Ragusa: Tumeo 13, Bucchieri 10, Sammartino 9, Trovato 7, Terrone, Buscemi, Mallo 8, Scalone, Salice 2, Di Fine 3, Chessari 5, Marchese. Allenatore: Baglieri Assistente: Ceccato.
Arbitri: Sciliberto e Spanò.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO