Ha riscosso meritati consensi l’intesa mattinata di sport ed integrazione organizzata dalla Power Team nella piscina comunale di Villa Dante.

Si è giocata, nell’impianto natatorio cittadino, un’amichevole dimostrativa di pallanuoto tra gli atleti del vivaio della società peloritana e quelli dei Delfini Blu di Palermo, squadra composta da ragazzi autistici e normodotati. Sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti, i giovani hanno trascorso, immersi nel verde della natura, delle piacevoli ore, nuotando spensierati e realizzando numerosi gol.
L’appuntamento ha rappresentato un’occasione di crescita per tutti i presenti ed è stato molto gradito il “terzo tempo” con un ricco ristoro e lo scambio dei gagliardetti. La Power Team ha omaggiato, inoltre, gli ospiti con delle magliette ricordo. Ideatore della lodevole iniziativa il campione Massimo Giacoppo, capitano dell’Ortigia in serie A1 e dirigente della Power Team.

“Siamo felici dell’ottima riuscita della manifestazione, alla quale io, il presidente della Power Team Alessandro Accolla, il vice Luca Bombaci ed i tecnici tenevamo molto. Si sono vissuti momenti davvero belli e significativi e devo dire che la splendida giornata di sole e la location hanno reso speciale l’appuntamento. Sia i nostri ragazzi che quelli palermitani sono rimasti entusiasti e ci hanno già chiesto di ripetere presto questa esperienza”.
Evidente il valore sociale dell’evento. “L’abbiamo fortemente voluto e promosso proprio per questo motivo, poiché si è lanciato un segnale dell’importanza che riveste la condivisione di sani valori. I Delfini Blu sono diventati, in due anni, una realtà in ambito nazionale e l’impegno di allenatori, istruttori, psicologi e, soprattutto, genitori funge da esempio per ognuno di noi. Vanno considerati, inoltre, i benefici risultati terapeutici che si ottengono praticando uno sport”.
Per la Power Team è stato l’esordio nel mondo della pallanuoto. “In attesa dell’inizio del campionato Under 15, che vedrà il debutto ufficiale, si è trattato della prima uscita “agonistica”. Com’è normale che sia, c’è stata un po’ di generale emozione, ma la situazione così coinvolgente – conclude Giacoppo – ha fatto sì che il divertimento prendesse subito il sopravvento”.