14.2 C
Messina

Successo interno per la Svincolati Academy con Marsala. L’allungo nella ripresa

Ottima prestazione della Svincolati Academy Milazzo, che al PalaMilone si impone sulla Pallacanestro Marsala con un eloquente +25 finale (97-72 al tabellone). Un match che i ragazzi di coach Sant’Ambrogio hanno condotto sin dalla palla a due, giocando con grande intensità, buona circolazione di palla e ottima fase difensiva.

Svincolati Milazzo
Un time-out della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Si parte ed è Maiorana per i padroni di casa ad iscriversi per primo a referto, la realizzazione di Perfigli porta poi la Svincolati sul 4-0. Marsala trova la via del canestro con il nuovo innesto Tamulis ma la compagine milazzese spinge forte, Vasilevskis in evidenza e ancora Maiorana per il +8 dopo tre minuti. Gli ospiti accorciano sul -3 a metà frazione, ma Giambò prima e Vasilevskis a seguire spingono i mamertini sul +13 al termine del primo periodo (32-19). Il secondo quarto registra in apertura l’esordio di Malual tra le fila di Milazzo, ed è proprio il giovane sudanese a realizzare subito da oltre l’arco. Gli ospiti reagiscono e trascinati dal duo Tamulis-Dancetovic vanno sul -5 (39-34) a 4’33 dal riposo lungo.

I giovani dell’Academy allungano nuovamente ma nel finale della frazione Marsala quasi annulla il gap, giunge così la seconda sirena sul punteggio di 47-45. Al rientro i milazzesi realizzano in apertura il canestro del +4, Marsala non demorde, ma è Giambò, saranno ben 25 i punti finali per lui, a portare Milazzo sul +7. I marsalesi sembrano accusare il colpo ed a 6’40 dalla penultima sirena arriva la tripla di Maiorana che lancia la Svincolati in doppia cifra di vantaggio (57-47). Coach Grillo prova a scuotere i suoi ma i padroni di casa mettono la freccia ed allungano ancora. I giovani dell’Academy colpiscono a ripetizione spingendo Marsala sul -21, la gara sembra in cassaforte. Ultimi dieci minuti con la Svincolati Academy in totale controllo, a metà frazione è +25. I giochi sono ormai chiusi, ottimo é l’apporto di tutto il roster milazzese, arriva la sirena finale con il tabellone che segna il punteggio di 97-72.

Svincolati Milazzo
Coach Sant’Ambrogio della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Academy – Pallacanestro Marsala 97-72
Parziali: 32-19, 47-45, 76-55.
Svincolati Academy: Maiorana 17, Diakite 7, Giambò 25, Vasilevskis 16, Alescio 6, Malual 6, Saraceni, Giampa’, Carrabotta 5 La Bua 8 Perfigli 7 All. Sant’Ambrogio.
Pallacanestro Marsala: Tamulis 23, Abrignani 5, Cucchiara 5, Gentile, Linares, Frisella 5 Dancetovic 24 Sanfilippo, Genovese 10 Grazioso. All. Grillo.
Arbitri: Beccore-Gazzara.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO