Pallacanestro

Successo in amichevole contro Patti per la Costa d’Orlando in un antipasto di campionato

Vittoria in esterna per l’Irritec Costa d’Orlando, che supera per 70-85 il Patti Basket nella quarta amichevole pre-stagionale.

Buona prova soprattutto nei primi due quarti per i ragazzi di coach Condello, che sin dal primo parziale mettono in mostra un buon potenziale offensivo chiudendo avanti 20-25 dopo i 10′ iniziali. I biancorossi (senza Di Coste e l’infortunato Munastra) allungano ancora nel secondo quarto, andando al riposo sul 36-52.

Nella ripresa i paladini perdono un po’ di ritmo offensivo. Marinello e compagni sbagliano svariati tiri aperti, uscendo fin troppo fuori dagli schemi e rompendo i giochi più volte. Patti, priva invece di Mazzullo e Pekovic, rosicchia un punticino agli orlandini, col terzo periodo che si conclude sul 54-69. Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutti e il match termina sul 70-85 per gli ospiti. Sabato 23 ci sarà il return match tra la squadra del presidente Giuffrè e i bianconeri pattesi al PalaValenti, ultimo test prima dell’inizio della regular season.

«Sono contento della prestazione del primo tempo, dove abbiamo fatto bene – spiega coach Condello -. Nella ripresa abbiamo forzato troppe soluzioni offensive, sbagliando tanto e rompendo molti giochi. Lavoreremo su questo per migliorare la nostra fluidità in attacco. Abbiamo ancora palesato difficoltà in vernice ma resta il fatto che abbiamo vinto bene in trasferta e questo, anche in amichevole, non è da sottovalutare. Ci sono sempre dei margini di miglioramento, cercheremo di sfruttare al meglio questi ultimi giorni prima dell’inizio del campionato per continuare a crescere».

Patti-Costa d’Orlando 70-85
Parziali: 20-25; 16-27; 18-17; 15-16
Patti: Locci 19, Sidoti an. 16, Fowler 15, Sidoti Al. 3, Pappalardo 2, Ettaro 1, Legnini 6, Buscvo 7, Piperno. All. Sidoti
Costa: Pozzi 27, Marinello 17, Forte 12, Sorrentino 15, Fort 2, Paunovic, 10, Balic 2, Ferrarotto, Triassi, Giglia. All: Condello

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

10 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

11 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

12 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

13 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

14 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

15 ore ago