23.1 C
Messina

Stracuzzi: “Il Messina è di tutti. Lavoriamo per la riammissione in Lega Pro”

Conferenza stampa di presentazione del rinnovato ACR Messina nella sala stampa dello stadio San Filippo. Confermato l’organigramma già svelato dopo le firme dal notaio. Il nuovo presidente è Natale Stracuzzi, il suo vice Pietro Gugliotta. Al loro fianco i soci Pietro Oliveri e Nino Micali.

Stracuzzi, Gugliotta e Micali
Il neo-presidente Stracuzzi, il vice Gugliotta ed il socio Micali

A prendere per primo la parola è stato proprio il massimo dirigente, che ha voluto prima di tutto rivolgere un grande e caloroso abbraccio a i messinesi: “Abbiamo chiuso una trattativa non facile. Non eravamo pronti per affrontare una cosa così grande ma ce l’abbiamo fatta. Il Messina è vostro, è di tutti. Ci gratifica condividere e portare avanti un progetto nato dal niente. Noi gestiamo una squadra che oggi si trova in Eccellenza (il Forza Calcio Messina, appena nato dalle ceneri della Spadaforese, ndc). Arturo Di Napoli ci ha prospettato questo progetto e lo abbiamo condiviso”.

Stracuzzi ha ringraziato i suoi collaboratori, capaci di superare le innegabili difficoltà originate in particolare dall’esatta quantificazione del passivo accumulato nella precedente gestione: “Non demonizzo Lo Monaco, che con noi si è comportato bene. Non voglio dimenticare chi ha avuto un ruolo determinante, come i professionisti che ci hanno affiancato, gli avvocati Giovanni Giacoppo, Antonio Fazio e Nicoletta Carè ed il commercialista Leonardo Termini. Adesso tutta Messina deve sentirsi parte del progetto, un messaggio che spero non arrivi alla testa ma al cuore. La figura del presidente non è incompatibile con quella del tifoso: forza Messina!”. Un’esclamazione che ha raccolto gli scroscianti applausi dei tifosi che hanno invaso la sala stampa.

Come sempre molto partecipate le conferenze stampa dell'ACR Messina
Come sempre molto partecipate le conferenze stampa dell’ACR Messina

Inevitabile il riferimento al possibile ritorno immediato in terza serie: “Ci stiamo riattivando per la riammissione. Se siamo qui vuol dire che possiamo coprire le spese anche di un eventuale campionato di Lega Pro e la relativa fideiussione, che dovremo predisporre. Purtroppo siamo in ritardo. Il mister ha perso molti giocatori nel frattempo. Anche per questo motivo preferiamo non ufficializzare ancora i nomi dei componenti della futura rosa, anche se ne abbiamo già bloccati tanti”.

Stracuzzi ha invocato pazienza ed annunciato che a breve verrà lanciata la campagna abbonamenti: “Quello è il primo passo. Se sarà Lega Pro bene, altrimenti auspico che il tifoso segua comunque la propria squadra del cuore anche in D. Ci dovete dare un po’ di tempo per organizzarci perché fino a ieri sera non c’era certezza che questo progetto sarebbe andato in porto. Abbiamo tante idee ma saranno manifestate quando ne avremo piena contezza”.

Ad evidenziare la ritrovata sinergia tra ACR Messina e Palazzo Zanca la presenza del sindaco Renato Accorinti: “Dobbiamo lavorare insieme. Porteremo avanti il progetto che abbiamo nel cuore. Investiremo per il Messina: non siamo qui per guadagnare ma per metterci dei soldi. Ci crediamo perché lo sport ha anche una valenza sociale. Dovessimo avere degli utili il 50% verrà devoluto ad un fondo per l’occupazione in città. Io sottoscriverò il primo abbonamento”. Chiosa finale dedicata al vivaio: “La società punterà molto sui nostri ragazzi”.

Si ringrazia per la collaborazione la collega Giusy Arimatea.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO