Stracittadina all’esordio per l’Ossidiana Marbi Messina

L’Ossidiana Marbi rimarrà a Messina nelle prime tre giornate del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. E’ stato reso noto dalla FIN il calendario del torneo cadetto (girone 4) e la formazione allenata da Nicola Germanà esordirà sabato 23 gennaio nel derby con il Cus Unime.

Germanà (Ossidiana) con l’AD di Marbi Giannetto

Poi le consecutive sfide alla piscina “Cappuccini” con Basilicata Nuoto 2000 e Rari Nantes Napoli precederanno il vero e proprio debutto in trasferta del 13 febbraio contro l’Acicastello. Il “giro di boa” è fissato il 2 aprile, mentre la regular season terminerà il 28 maggio. Dieci le compagini partecipanti: Ossidiana Marbi Messina, Cosenza Nuoto, Cus Unime, Acicastello, Cesport, San Mauro, Basilicata Nuoto 2000, Rari Nantes Napoli, Waterpolo Catania e Nuoto 2000 Napoli. Il regolamento prevede per le migliori due classificate la disputa dei playoff, per l’ultima la retrocessione diretta in C. Le compagini che si piazzeranno, invece, all’ottavo e nono posto dovranno guadagnarsi la permanenza tramite i playout. Per farsi trovare pronta all’inizio agonistico della stagione, l’Ossidiana Marbi ha già disputato tre proficue amichevoli con l’Acicastello (2) e la Waterpolo Catania ed altri test sono già programmati per le prossime settimane.

Sollima e Centorrino (Ossidiana Marbi)

L’intera squadra peloritana, lo staff tecnico e la dirigenza hanno visitato, intanto, martedì pomeriggio gli ampi ed accoglienti locali, siti in via Ugo Bassi (ex Nunnari), del main sponsor Marbi, dove, nel giorno dell’apertura al pubblico dell’ampliato Maxi Sidis, sono stati accolti con contagioso entusiasmo dall’AD Nicola Giannetto. E’ stato un modo piacevole e benaugurante per brindare assieme all’intrigante binomio tra percorsi enogastronomici e sport.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

8 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

8 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

12 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

13 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

14 ore ago