14.2 C
Messina

Storico Militello Rosmarino: è promosso per la prima volta in Promozione

Il Militello Rosmarino ha ottenuto per la prima volta nella sua storia il salto di categoria in Promozione, superando sul neutro di Rocca di Capri Leone il Real Casale con il punteggio di 2-0. La compagine del presidente-allenatore Biagio Tomasi si è laureata campione con tre giornate d’anticipo, avendo monopolizzato il girone C di Prima Categoria, come dimostrano i ventuno punti di vantaggio accumulati sul terzo posto detenuto dallo Sporting Termini. L’ultima sfida di campionato è stata decisa dalle reti di Gentilesca e Arcuri, due grandi protagonisti dell’undici peloritano.

Militello Rosmarino
Soltanto l’Aluntina ha tenuto testa al Militello Rosmarino

Impressionante il ruolino di marcia del team, come dimostrano i 52 punti conquistati, frutto di 17 vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta subita in diciannove gare disputate. A tenergli testa l’Aluntina, fermo a quota 47. Soddisfatto il vice-presidente Federico Castrovinci: “È una vittoria cercata e voluta da tanto tempo. Non ci sono molte parole per descrivere le emozioni che abbiamo in corpo. Una gara intensa ed equilibrata, sbloccata da un grande gol di Gentilesca e chiusa dal nostro capocannoniere Arcuri. Si tratta del raggiungimento di un obiettivo prefissatoci ad inizio stagione ma che ugualmente appare ancora un sogno. Restano due gare e vorremmo vincerle per laurearci campioni stagionali”.

Si guarda già alla programmazione futura: “L’obiettivo principale è disputare regolarmente il campionato di Promozione a Militello Rosmarino. Nutriamo la speranza che i lavori al campo sportivo che stanno partendo in questi giorni grazie ad un finanziamento possano essere conclusi in tempo utile per la prossima stagione. Si chiude il cerchio al termine di una stagione trionfale: rivolgo i complimenti al mister e presidente Tomasi, al direttore generale Restifo e al ds Danzè, che ha individuato ottimi giocatori nell’hinterland messinese. Adesso speriamo di creare un’ottima rosa e una buona struttura societaria che preveda l’ampliamento numerico dei dirigenti perché vogliamo disputare un bel torneo e portare in alto il nome del paese”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO