Sabato alle ore 18:00, alla Palestra Boccioni di Reggio Calabria, l’Orlandina Volley farà il suo storico esordio in un torneo nazionale, quello di serie B2 Femminile, Girone L. Sarà un momento storico per la pallavolo orlandina. Dopo anni di successi a livello regionale, la squadra femminile dell’Orlandina Volley si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, portando il nome di Capo d’Orlando sui palcoscenici nazionali.
Ai nastri di partenza ci sarà una squadra giovane e ambiziosa, costruita bilanciando esperienza e gioventù. Il tecnico Fontanot sarà affiancato da Agustin Pisana, giovane allenatore con un passato da palleggiatore. Per giocare davanti al pubblico amico, invece, le paladine dovranno aspettare i primi di novembre. A causa di problemi burocratici che riguardano l’appena restaurato PalaValenti del Lungomare Andrea Doria, infatti, le ragazze di Mister Fontanot giocheranno le prime tre gare in trasferta.
«L’esordio è un momento molto emozionante – sottolinea mister Valmi Fontanot –, stavolta a maggior ragione per il fatto che per la prima volta ci affacciamo in un torneo nazionale. Siamo molto ansiosi di vedere di che pasta siamo fatti e se il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto. La Serie B2 è un campionato di buon livello, ma noi abbiamo grandi ambizioni e siamo convinti di avere le carte in regola per ben figurare. Le ragazze sono motivate e determinate. Abbiamo lavorato sodo per un mese e mezzo e arriviamo all’esordio cariche, con la giusta attenzione per affrontare la partita».
«Giocheremo le prime tre gare fuori casa – commenta Fontanot –, contro avversarie ostiche, che hanno già esperienza nella categoria. A Reggio Calabria contro la Reghion, così come su ogni altro campo, andremo per vincere. Sappiamo che sarà complicato, ma cercheremo di dare il massimo su ogni palla. Siamo pronti ad iniziare questa stagione e invitiamo tutti i tifosi a sostenerci».