12.4 C
Messina

Stadio, il Comune sostituirà i serbatoi per irrigare. Terreno in ottime condizioni

Dopo mesi di interventi il manto erboso del “Franco Scoglio” è finalmente in condizioni ottimali. Non a caso nelle ultime ore l’Acr Messina ha rivolto un ringraziamento alla ditta “Idea Prato” della famiglia Ilacqua, a cui è stata affidata ad inizio stagione la manutenzione del fondo di gara.

stadio Franco Scoglio
Il manto erboso dello stadio (foto ufficio stampa Messina)

Superate le problematiche delle settimane scorse, con i lavori effettuati presso l’Acquedotto Fiumefreddo che avevano originato un razionamento dell’acqua, con conseguenti difficoltà legate all’irrigazione del manto erboso, che in una struttura di grandi dimensioni come lo stadio che sorge a San Filippo richiede ingenti quantitativi d’acqua. Proprio per fronteggiare eventuali sorprese negative, domenica 7 aprile, in concomitanza con il match tra Messina e Monterosi, fondamentale in ottica salvezza, l’Amam metterà a disposizione un’autobotte, che potrà essere utilizzata per innaffiare il manto erboso in caso di necessità.

Il Comune nei giorni scorsi ha ordinato dei nuovi serbatoi, necessari per sostituire i precedenti, ormai vetusti, che perdevano acqua, originando ulteriori difficoltà. L’assessore allo sport Massimo Finocchiaro aveva già annunciato che in estate verrà sostituita anche la caldaia, ormai datata, che ha originato più volte disservizi, lasciando squadre e arbitri senza acqua calda, con le conseguenti multe comminate al club in occasione delle gare con Latina e Crotone. E un grave danno d’immagine per la città e la società.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO