Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport ha richiesto di convocare il sindaco Federico Basile, l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro e il Dipartimento Sport competente al fine di conoscere lo stato dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione dello stadio “Giovanni Celeste” di Messina.
“L’iter per l’appalto integrato avrebbe dovuto concludersi a marzo 2024 e quindi i cittadini messinesi vogliono conoscere tempistiche e modalità – sottolinea Carbone –. La tematica degli impianti sportivi in questo momento storico è attualissima e occorre comprendere gli intendimenti dell’Amministrazione – al termine di questi lavori – sull’utilizzo dello storico impianto di via Oreto” sottolinea Carbone.
L’appalto è andato al consorzio “Santa Chiara” di Favara, centro della provincia di Agrigento, che ha depositato il progetto esecutivo, che adesso sarà valutato dalla responsabile unica del procedimento Alexia Pelle. A maggio è attesa anche la nomina del direttore dei lavori. Previste la riqualificazione di Tribuna coperta, Curva Sud, palestra e spogliatoi, la creazione di un punto ristoro e la posa di un manto in sintetico, mentre le panchine verranno rimosse e posizionate sotto la Gradinata.