15.5 C
Messina

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport ha richiesto di convocare il sindaco Federico Basile, l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro e il Dipartimento Sport competente al fine di conoscere lo stato dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione dello stadio “Giovanni Celeste” di Messina.

stadio Giovanni Celeste
La Tribuna coperta del “Celeste” (foto Vincenzo Nicita Mauro)

“L’iter per l’appalto integrato avrebbe dovuto concludersi a marzo 2024 e quindi i cittadini messinesi vogliono conoscere tempistiche e modalità – sottolinea Carbone –. La tematica degli impianti sportivi in questo momento storico è attualissima e occorre comprendere gli intendimenti dell’Amministrazione – al termine di questi lavori – sull’utilizzo dello storico impianto di via Oreto” sottolinea Carbone.

L’appalto è andato al consorzio “Santa Chiara” di Favara, centro della provincia di Agrigento, che ha depositato il progetto esecutivo, che adesso sarà valutato dalla responsabile unica del procedimento Alexia Pelle. A maggio è attesa anche la nomina del direttore dei lavori. Previste la riqualificazione di Tribuna coperta, Curva Sud, palestra e spogliatoi, la creazione di un punto ristoro e la posa di un manto in sintetico, mentre le panchine verranno rimosse e posizionate sotto la Gradinata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO