Stadi, il Sorrento giocherà ancora a Potenza. Team Altamura a Bari: c’è l’ok

SorrentoIl Sorrento celebra la rete di De Francesco (foto Paolo Furrer)

Il Sorrento giocherà a Potenza le proprie gare casalinghe anche nella prossima stagione nel girone C di Serie C. Lo ha reso ufficialmente noto la società campana: “Il Sorrento Calcio 1945 rende noto di aver indicato – nei tempi prescritti – lo stadio Viviani di Potenza quale impianto idoneo ad ospitare le gare casalinghe per la stagione 2024/2025. Da parte di tutte le componenti del club c’è stato grande impegno al fine di trovare una soluzione adeguata che fosse per di più gradita alla tifosiera rossonera. In tal senso, il Sorrento Calcio 1945 ringrazia tutti coloro che si sono prodigati ed in particolar modo il Prefetto di Potenza, il Sindaco del capoluogo lucano e la società del presidente Macchia per la disponibilità mostrata nei confronti dell’intera comunità sorrentina”.

Situazione più intricata per il Team Altamura, neopromosso tra i professionisti, che “ha preso atto dell’approvazione all’unanimità in sede di Consiglio Comunale relativa ai lavori programmati per la ristrutturazione dello Stadio Tonino D’Angelo”. Sono previsti circa 100 giorni per il completamento. La ricerca di uno stadio alternativo, da comunicare obbligatoriamente alla Lega e che, in caso di ritardi, sarà utilizzato per le prime giornate di campionato, dovrebbe essersi conclusa con l’ok per il “San Nicola” di Bari. Come riportato da Antenna Sud, sembrerebbe essere stato trovato un accordo tra le parti. L’opzione Brindisi resta sullo sfondo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia