Soddisfazioni multiple in casa Ssd UniMe. Il giovane esterno sinistro classe 2007 Roberto Tirrito ha sostenuto una due giorni in prova al Bari, club neo promosso in Serie B, presso lo stadio “Gaetano Scirea” di Bitritto. Il promettente calciatore peloritano, che si è allenato con l’Under 17 biancorossa, è stato accompagnato nel capoluogo pugliese dal responsabile del settore giovanile e della scuola calcio peloritana Angelo Alessandro.
Al contempo la rappresentativa Under 17 ha recitato un ruolo da protagonista al torneo “Acquapark Odissea 2000 – Top Cup” che si è svolto a Corigliano-Rossano. La squadra allenata da Filippo Romeo, accompagnata in Calabria dallo stesso Alessandro e dal team manager Maurizio Tirrito, si è comportata brillantemente, giungendo fino alla combattuta finale, persa, sul campo di Rossano, ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
In precedenza, i peloritani avevano conquistato due pareggi e una vittoria nel girone, collezionando 5 punti. In semifinale, al “Comunale” di Mirto, la lotteria dagli undici metri è stata favorevole ai ragazzi cari alla presidente Silvia Bosurgi e al coordinatore del settore Alberto Donato contro il Soccer Dream Parabita di Pasquale Bruno, ex difensore del Torino. Decisivo il penalty trasformato da Andrea D’Urso.