Un weekend ricco di impegni quello attende il gruppo hockey della Ssd UniMe, impegnato tra sabato e domenica nella disciplina indoor con il doppio impegno del “Memorial Marco Meesa” e con l’ultima giornata del campionato di Serie B, tuti appuntamenti in programma al PalaNebiolo di Contrada Conca d’Oro. Si comincia sabato 28 gennaio, con inizio alle ore 15, con la “Coppa dello Stretto Hockey Indoor – Memorial Marco Meesa”, torneo organizzato dalla Ssd UniMe in memoria del giovane hockeysta messinese strappato alla vita alcuni anni fa a causa di un grave incidente stradale.
Al Memorial, che torna dopo alcuni anni di stop causati dall’emergenza Covid, parteciperanno quattro formazioni: la prima squadra della Ssd UniMe, la Polisportiva Universitaria Messina (in larga parte formata dalla squadra Under 21 che parteciperà alla finale per il titolo italiano in programma a Pisa il 18 e 19 Febbraio), la Gs Raccomandata Giardini e la squadra Under 18 della Ssd UniMe, che nel fine settimana successivo sarà impegnata nella finale del Campionato Italiano a Castello Dagogna, in provincia di Pavia. Un’ottima occasione per i giovani peloritani per prendere sempre più confidenza con il campo e con formazioni esperte.
Si replica domenica, sempre presso l’impianto universitario di Contrada Conca d’Oro, con le gare della quarta e ultima giornata del Campionato di serie B, un torneo che di fatto ha già decretato il passaggio del turno ai playoff promozione in Serie A2 per Valverde e PGS Don Bosco. Sono ben sette le sfide in programma tra i padroni di casa della Ssd UniMe, la Pol. Galatea Catania A e B, la Polisportiva Valverde Catania, e la PU Messina. Per gli universitari tre le gare in calendario: alle ore 10 contro il Galatea B, alle 13 contro il Galatea A e alle 15 contro la Polisportiva Valverde. Anche in quest’occasione il tecnico dei messinesi, Giacomo Spignolo, darà grande spazio agli Under 18, che potranno sicuramente far tesoro di queste difficili gare.