È stato l’acquisto più importante del mercato invernale del Città di Sant’Agata e tra i nuovi innesti l’unico over in grado di garantire esperienza alla formazione biancoblu. Tommaso Squillace racconta il suo primo mese con la formazione nebroidea: “Mi sto trovando bene, l’accoglienza dei compagni è stata quella ideale. C’è un bel clima e il periodo di sosta mi è servito per rimettermi al meglio dal punto di vista fisico. Non nascondo che qualche problema di condizione personale resta ma domenica siamo pronti a rituffarci in campionato. Mi manca soltanto la partita e in considerazione che nel mese di febbraio avremo molte gare ravvicinate questo ovviamente mi consentirà di riacquistare la forma ideale”.
Dopo tante battaglie al piano di sopra si profila la prima avventura tra i dilettanti per l’ex laterale di Messina e Catanzaro, che spera di dimostrare sul campo di meritare in futuro una nuova chance tra i professionisti: “Per me sarà un esordio assoluto in serie D, sono curioso di calarmi in questa nuova realtà. Cercherò di mettere al servizio della squadra tutta la mia esperienza. Spero di aiutare i miei compagni. Dopo tanti mesi di inattività è l’occasione per rimettermi in gioco e dimostrare sul campo che non meritavo questo stop”.
Nella prima parte di stagione ha constatato che la sua nuova squadra ha messo in difficoltà le pretendenti al grande salto. Adesso proverà a centrare l’obiettivo di una salvezza tranquilla: “Non conosco bene tutte le squadre tranne le big. Questo gruppo ha dato grande filo da torcere a tutte le principali antagoniste del girone. Potremmo essere un po’ la sorpresa del torneo anche se tutti ormai ci conoscono, comunque sono certo che ci leveremo le nostre soddisfazioni. Prometto il massimo impegno, sudare sempre la maglia per me stesso e la piazza. I tifosi si aspettano tanto e voglio ripagare le loro attese”.