Uno squalificato per parte. Domenico Franco, centrocampista del Messina e Antonio Ferrara, difensore del Taranto salteranno il match di domenica prossima al “Franco Scoglio”. Entrambi sono stati squalificati per un turno dal Giudice Sportivo della Lega Pro per recidività in ammonizione (quinta infrazione). Per i giallorossi da segnalare anche la diffida per il portiere Ermanno Fumagalli e il terzino Giuseppe Salvo, alla quarta ammonizione. Sesto cartellino giallo per Vincenzo Polito.
Il tecnico del Taranto Ezio Capuano, atteso ex della sfida, non potrà guidare i suoi dalla panchina contro il Messina, essendo stato appiedato per una giornata “per avere, al termine della gara, nella zona spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto, in quanto sferrava un pugno alla porta d’ingresso e per avere proferito varie frasi blasfeme (almeno dieci). Ritenuta la continuazione, misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. proc. fed., r. c.c.).
Un turno di stop tra i calciatori pure per Di Noia (Foggia), De Francesco (Sorrento), Patierno (Avellino), Ciano (Benevento), Montalto (Casertana), Sorrentino (Giugliano), Leone (Juve Stabia). Ammende alle società: 2.000 euro Giugliano, 1.000 Avellino, 800 Benevento, 300 Catania.