Pallacanestro

Sport Patti, dopo l’impresa con Valmontone la testa è rivota al derby di Cefalù

Dopo la splendida vittoria casalinga contro Valmontone, lo Sport È Cultura Patti si appresta a concludere la stagione regolare a Cefalù contro la Zannella. La squadra di Pippo Sidoti è reduce da due straordinarie vittorie consecutive, la prima in trasferta contro la Vis Roma e l’altra nel sabato pre-pasquale contro la Virtus Valmontone, mentre il cammino di Cefalù ultimamente ha subito una frenata a causa delle sconfitte maturate con Palestrina e Teramo.

Contro la squadra di coach Origlio, lo Sport È Cultura ha sfoderato una prestazione fantastica, battendo una squadra in piena lotta per il secondo posto nel girone e dimostrando per l’ennesima volta che i ragazzi di Patti possono giocarsela e vincere con tutti. Nonostante l’assenza del play Gullo, Patti ha saputo mostrare un grande spirito di squadra che ha permesso di far notare giocatori che fino a quel momento avevano avuto meno responsabilità in campionato come Nino Sidoti (15,8 punti di media e 2,4 assist nelle ultime 5 partite) e Mazzullo (2,6 punti e 5,2 rimbalzi di media in 21,6 minuti nelle ultime 5), senza dimenticare Ettaro, il recuperato Cusenza, il piccolo play Alessandro Sidoti e le grandissime prestazioni di Bolletta (19,6 punti e 8,4 rimbalzi di media nelle ultime 5 gare).

Sport Patti (foto Caracciolo)

Mollura e Paparella, leader in tutte le statistiche di squadra, sono senza dubbio i fari per quanto riguarda la squadra cefaludese. Dal canto suo, la squadra allenata da coach Luca Ciaboco, non ha più nulla da chiedere al campionato, con la salvezza ampiamente acquisita si appresta a giocare un derby senza tante pretese ma con la voglia di vendicare la sconfitta subita all’andata. Per lo Sport È Cultura invece il derby di sabato ha un sapore diverso. Un’eventuale vittoria significherebbe avere la sicurezza del quintultimo posto e la possibilità d’incontrare Viterbo o Maddaloni col fattore campo a favore. Non resta che aspettare il match di sabato alle 20.30 al “Pala Ignazio Cefalù”, con la speranza di vedere un derby emozionante ed entusiasmante, come sempre è stato in questi ultimi anni fra queste due società siciliane.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago