10.5 C
Messina

“Sport di Tutti-Quartieri”, 87 iscritti per le attività estive all’Antonello

La Quinta Commissione consiliare Sport si è riunita a Palazzo Zanca per discutere del progetto “Sport di Tutti-Quartieri”, iniziativa finanziata da Sport e Salute, con la compartecipazione del Comune di Messina e dell’ufficio scolastico provinciale di Messina, e realizzata dall’associazione Mediterranea Eventi. “Sport di Tutti-Quartieri” si svolge nel territorio della Quinta circoscrizione, all’interno dell’Istituto Antonello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 sino alle 15, con sei istruttori federali e qualificati, due per ogni disciplina.

Sport e Salute
La locandina del progetto “Sport di Tutti – Quartieri”

Le attività previste nella prima fase sono pallavolo, basket, scacchi e laboratori sportivi, ma a breve saranno inseriti anche tennistavolo e calcio balilla, anche per persone con disabilità. Il progetto, che durerà un anno ed è diviso per stagioni, prevede la parte estiva dallo scorso 26 giugno sino al prossimo 25 luglio, ed è sostenuto dal presidente di Mediterranea Eventi Alfredo Finanze. È possibile ancora iscriversi gratuitamente compilando un modulo, consentendo anche il rilascio senza oneri del certificato medico di idoneità alle attività sportive; è necessario essere residenti a Messina. Su un limite massimo di 800 persone sono già 87 gli iscritti, dai 12 fino ai 65 anni.

“Nella qualità di presidente della Commissione – evidenzia Raimondo Mortellitiabbiamo accolto con piacere questa iniziativa, che consente a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente di potere partecipare ad attività sportive, per trascorrere insieme una parte della giornata. Come già avvenuto precedentemente, rinnovo l’invito a contattare la Commissione, che rappresento, per promuovere eventi sportivi simili che portano benefici e regalano ore di spensieratezza alla cittadinanza. “Sport di Tutti-Quartieri”, su richiesta dell’associazione Mediterranea Eventi, verrà riproposta in altre circoscrizioni, in caso di nuovo finanziamento”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO