Ripartire! Dopo l’inattesa “sosta” di San Filippo del Mela, lo Sport è Cultura, come Penelope, deve ricominciare a tessere la tela. Spenta l’eco dell’inaspettato passo falso, domenica sera il team di Pippo Sidoti dovrà subito riprendere speditamente la marcia contro l’Acireale, una delle compagini più giovani del torneo ma non per questo dimessa e destinata a fare da vittima sacrificale sull’altare del riscatto pattese. La squadra di Peppe Foti ha offerto, soprattutto nelle ultime giornate, delle ottime prestazioni, mettendo in seria difficoltà le formazioni più titolate del girone e coach Sidoti lo sa bene.
In ogni caso, Patti è obbligata a vincere, per archiviare definitivamente il ko contro il Cocuzza, per rimettersi in carreggiata e mantenersi a ridosso delle posizioni di classifica che contano. Per far questo sarà necessario che sul parquet scenda una squadra “agguerrita”, determinata, lucida, che sappia dimostrare che quella del turno precedente è stata solo un’amara parentesi. Al pubblico il compito di fare la propria parte nel sostegno ai propri beniamini che sono decisi a non tradire le attese. Ormai, del resto, il campionato è entrato nel vivo ed i valori si stanno cominciando a delineare e per essere protagonisti nelle “alte sfere” non sono ammessi black out.
Per Sport è Cultura Patti – Polisportiva Basket Acireale palla a due alle ore 18.30 al PalaSerranò, dirigeranno il match Calogero Sarda di Piazza Armerina e Giuseppe Caci di Gela.