16.9 C
Messina

Spiegamento di forze per CST Sport al Rally del Tirreno

Undici equipaggi nella gara messinese in notturna valida per il Trofeo rally Nazionali a coefficiente 1,5 con start e traguardo a Villafranca Tirrena. I vincitori dell’edizione 2014 al via con la Peugeot 207 Super 2000. 

Andrea Currenti sarà impegnato su Radical allo Slalom Tricolore di Santopadre.

Rally e Slalom nel fine settimana del 9 agosto per la Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea.

Il giovane talento catanese Andrea Currenti su Radical Pro Sport sarà al via dello Slalom Città di Santopadre, la gara in provincia di Frosinone quinto appuntamento del Campionato Italiano. L’attuale leader del campionato Italiano Bicilindriche in salita è reduce da tre vittorie consecutive su Fiat 500 in CIVM e da quella ottenuta a Pergusa nella gara Tricolore per le bicilindriche nel week end del 26 luglio. Adesso il driver CST Sport ha voluto provare la biposto inglese sui 3,4 m della gara laziale che prenderà il via alle 12.00 di domenica 9 agosto e si svolgerà su una manche di ricognizione e tre di gara, a partire dalle 13.30

Undici equipaggi CST Sport saranno al via del Rally del Tirreno, la gara messinese in notturna, quinta e decisiva prova del Trofeo Nazionale Rally 6^ Zona (Sicilia) e settimo appuntamento del Campionato Siciliano Rally. Partirà con il numero 1 sulle fiancate l’equipaggio vincitore dell’edizione 2014 Michele Coriglie e Marco Piras, il duo della costa jonica messinese sarà quest’anno sulla potente Peugeot 207 Super 2000 della toscana Autofficina Ulivieri. Il giovane equipaggio, che nel 2014 vinse la sua prima gara in carriera con la Renault Clio Super 1600, ha compiuto alcuni test sulla 4×4 aspirata della casa francese per prendere la gusta familiarità con la prestante auto sulla quale esordirà nella notte messinese e sa bene che sarà un debutto impegnativo e da prender con le dovute cautele. Giuseppe Messina e Giovanni Barbaro saranno invece schierati in gruppo R sulla Renault New Clio, con cui l’equipaggi di casa darà l’assalto non solo alla categoria. A puntare in alto in gruppo N, strizzando un occhio alla classifica generale ci penseranno Giovanni Catania e David Arlotta sulla Renault Clio RS Light, che tra gli avversari di classe avranno i compagni di squadra Giusto Siracusa, driver palermitano, affiancato dal pattese Antonio Milici su vettura gemella e spesso in evidenza nelle gare siciliane. Sempre in gruppo N nella classe 1600 saranno tre i portacolori CST Sport, il driver di santa Teresa Riva Roberto Mignani che sarà navigato da Giuseppe Donsì sulla Peugeot 106 curata dalla Casablanca Group, vettura gemella per i fratelli padroni di casa Orazio e Simone Messina, entrambi gli equipaggi più volte bene in evidenza nella stagione in corso, come l’esperto e sempre aggressivo Natale Anterini navigato dal giovane figlio Simone sulla Citroen Saxo. In classe N1, quella per le cilindrate fino a 1400 cc, saranno due equipaggi nebroidei a difendere i colori CST Sport sulle Peugeot 106, Carmelo Nastasi navigato da Daniele Matafù e Giuseppe Casella affiancato da Daniele Condipodaro, entrambi già protagonisti nella gara di casa al rally Torri Saracene. Nella difficile ed agguerrita classe A5 Peugeot 205 Rallye per i messinesi Davide Scarlata e Giancarlo Stellario. Mentre Simone Calisto e Antonino Marino su Peugeot 106 saranno al via in Racing Start, la categoria riservata alle auto strettamente di serie, dove è possibile aggiungere soltanto gli equipaggiamenti di sicurezza e poco più.

Sabato 8 agosto a Villafranca Tirrena, presso il Centro Commerciale “La Briosa”, dalle 11.00 alle 15.30 le operazioni di verifica. Alle 22.00 si potranno ammirare le vetture ammesse al via nel parco partenza, sempre nella stessa zona ed un minuto dopo la mezzanotte scatterà la dodicesima edizione del Rally del Tirreno, che si concluderà ancora a Villafranca Tirrena alle 10.00 di domenica 9 agosto, dopo nove prove speciali per un totale 74,40 Km cronometrati, sui 234,06 Km dell’intero percorso di gara.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO