16.9 C
Messina

Spettacolo alla Cittadella Sportiva Universitaria, dove Pro Recco batte Ortigia

Ancora una volta una bellissima giornata di sport alla Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata. Questa volta è toccato alla pallanuoto dare spettacolo con i campioni di caratura mondiale di Ortigia e Pro Recco, che hanno dato vita ad un match spettacolare.

Fase di gioco della gara Ortigia-Pro Recco

Un bel colpo per il CUS Unime che, incontrando sin da subito il benestare della dirigenza siracusana, è riuscito a portare in riva allo Stretto la serie A che conta, ed ancora una volta all’interno degli impianti universitari lo sport di altissimo livello con un incontro che non poteva non attirare tanti tifosi provenienti da tutta la Sicilia ed anche dalla sponda calabrese. La partita è vissuta di emozioni continue: le due formazioni non hanno lesinato energie e sono fioccate le giocate di classe che hanno “infiammato” il pubblico. A contribuire anche un’Ortigia in discreta forma, che è riuscita a tenere viva la partita sino alla metà della terza frazione di gioco, poi, nell’ultimo quarto, la maggiore fisicità ed il tasso tecnico più alto della formazione ospite hanno prevalso ed i campioni d’Italia si sono imposti 11-4.

Un time-out dell’Ortigia

Show in acqua, ma anche un bellissimo spettacolo in tribuna, stracolma di tifosi, che sino all’ultimo minuto hanno accompagnato la compagine aretusea ed applaudito calorosamente alle azioni dei protagonisti in acqua. Spazio, infine, alla festa, con grandi e piccoli che si sono riversati a bordo vasca per abbracciare i campioni, dando spazio ad autografi e foto ricordo di questo bellissimo momento.  In apertura di giornata, ha confermato il pronostico il CUS Unime, che ha superato nettamente (23-2) il 7 Scogli di Siracusa, formazione arrivata in riva a Messina imbottita di under. Di contro i cussini hanno impiegato tanti giocatori sino ad ora poco utilizzati dal mister Sergio Naccari. Ha chiuso l’intenso sabato di pallanuoto nuovamente il CUS Unime, sconfitto per mano della Polisportiva Acese (11-5 il finale) nella partita del campionato di Promozione.

CUS Unime – CC 7 Scogli: 23-2 (7-1, 4-0, 8-0, 4-1)
CUS Unime: Spizzica, Vinci 2, Maiolino, De Francesco 1, Giacoppo 1, Bonansinga 2, Cusmano 3, Aiello 1, Ambrosini 2, Naccari F. 3, Naccari A. 1, Balaz 5, Cama 2.
CC 7 Scogli: Di Silvestri, Insolia, Nicotra, Macca, Adragna, Motta 1, Giacchi, Carpinteri, Denaro 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO